Calcio
Finale Coppa d’Africa 2017, Egitto-Camerun: orario d’inizio e come seguirla in tv. Faraoni vs Leoni Indomabili
5 febbraio, Stade d’Angondjé, ore 20:00, diretta televisiva su Fox Sports. Sono queste le informazioni per chi domani è pronto a gustarsi l’ultimo atto della rassegna continentale africana in quel di Libreville. Saranno il Camerun di Hugo Broos e l’Egitto dell’hombre vertical Hector Cuper a confrontarsi nella finale di una Coppa d’Africa 2017 dura sotto il profilo fisico e, come sempre, estremamente combattuta. I Faraoni sono reduci dalla vittoria ai calci di rigore contro Burkina Faso, dopo che i tempi regolamentari e supplementari si erano conclusi sull’1-1 per effetto delle marcature di Mohamed Salah e di Aristide Bancé. Un approccio estremamente difensivo quello degli uomini di Cuper che, esaltante la solidità della retroguardia egiziana, ha portato alla lotteria dagli undici metri. L’errore iniziale di Abdallah Said non ha impedito ai nordafricani di imporsi ed ora per Salah e compagni l’ostacolo camerunense.
Formazione di Broos che nel corso del torneo è cresciuta e si è compattata. Nonostante le tante defezioni iniziali, i Leoni Indomabili, grazie ad una buona organizzazione, sono riusciti a trovare la chimica giusta superando prima il Senegal (rigori) e poi il Ghana 2-0, favorite per la vittoria finale.
Ora l’appuntamento con la storia tra due delle squadre più vincenti della competizione: Egitto (7 vittorie), Camerun (4 vittorie). 11 titoli in totale che danno lustro ad una contesa decisamente equilibrata e da seguire anche in compagnia di OA Sport, con la Diretta Live testuale sempre a partire dalle ore 20:00, per non perdervi nulla della sfida finale.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da profilo twitter camfoot