Seguici su

Artistica

Ginnastica, Sanne Wevers la prima Campionessa Olimpica a tornare in gara! Dopo aver battuto la Biles è sfida in Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Dopo 6 mesi di (quasi) totale digiuno, la ginnastica artistica sta scaldando i motori. Si sta per tornare in gara: appuntamento il 22 febbraio con la Coppa del Mondo di specialità a Melbourne (Australia).

Come spesso accade, purtroppo, la competizione non attrae l’interesse delle big (in particolar modo nel settore femminile) ma nella terra dei canguri ci sarà un nome a spiccare più di tutti: Sanne Wevers!

La Campionessa Olimpica alla trave, l’elegantissima olandese capace di approfittare del clamoroso errore di Simone Biles a Rio 2016, sarà in pedana! La biondina sta infatti effettuando un tour in Australia insieme alla gemella Lieke e al padre Vincent, con l’intento di aiutare la raccolta fondi per Hayden Marshall, un trampolinista rimasto paraplegico dopo un incidente.

Sanne sarà la prima (e unica) Campionessa di Rio a debuttare in questa stagione: Simone Biles, Aliya Mustafina e tutte le statunitensi si sono infatti prese almeno un anno di pausa per motivi diversi.

Altro grande nome è quello di Yan Wang (bronzo con la squadra agli ultimi Giochi Olimici) che sarà affiancata dalle connazionali Luo Huan e Liu Tingting. L’Australia risponderà presente in massa alla tappa casalinga: Georgia Godwin, Emily Little, Rianna Mizzen, Emma Nedov, Georgia-Rose Brown. Al maschile spiccano le stelle Kenzo Shirai, Koji Yamamuro e Krisztian Berki.

 

CLICCA QUI PER LA STARTING LIST FEMMINILE

CLICCA QUI PER LA STARTING LIST MASCHILE

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità