Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: australiani scatenati nell’ISPS Handa World Super 6 Perth. Guida Brett Rumford, fuori Edoardo Molinari

Pubblicato

il

Entra sempre più nel vivo l’ISPS Handa World Super 6 Perth (montepremi 1,75 milioni di dollari australiani), tappa dell’European Tour dal futuristico ed innovativo format. Sul percorso par 72 del Lake Karrinyup Country Club di Perth (Australia), come previsto, hanno superato il primo cut i migliori 65 della leaderboard, guidata al momento dall’australiano Brett Rumford. Il padrone di casa ha messo in piedi un ottimo round da -7, conservando la leadership con lo score complessivo di -13 (131 colpi). Canguri sugli scudi con David Brandson in seconda piazza a 2 colpi dalla vetta, e Steven Jeffress a completare il podio momentaneo con -10.

-9, e quarta posizione, per l’australiano Lucas Herbert e l’americano Johannes Veerman, seguiti a -8 dai padroni di casa Adam Blyth, Daniel Fox e Matthew Millar, oltre al tedesco Sebastien Heisele. Chiude la top ten un folto gruppo, fermo a -7, nel quale figurano anche il danese Thorbjorn Olesen ed il sudafricano Louis Oosthuizen, tra i possibili papabili per la vittoria finale. Eliminato a sorpresa colui che alla vigilia era considerato l’uomo da battere. Fuori infatti lo svedese Alex Noren, che con lo score di -1 è tra i primi a non aver superato il cut. Giornata a dir poco intensa in quel di Perth. Al termine del secondo round molti dei protagonisti si sono dovuti sfidare in un “Death playoff”, per determinare gli ultimi sopravvissuti del venerdì.

Nulla da fare per Edoardo Molinari. L’unico italiano al via chiude le prime 36 buche con lo score di +1, abbandonando la kermesse oceanica.

Via via tutti gli altri, che domani dovranno dare il massimo per concludere il terzo round nella top 24 e qualificarsi per la fase finale ad eliminazione diretta. Formula alquanto particolare quella proposta dal Super 6, ma davvero avvincente.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter European Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità