Golf

Golf, European Tour 2017: Brett Rumford perfetto anche negli scontri diretti. Suo il primo ISPS Handa World SUper 6 Perth

Pubblicato

il

E’ di Brett Rumford il primo ISPS Handa World Super 6 Perth (montepremi 1,75 milioni di dollari australiani). La tappa dell’European Tour dal format innovativo ha visto dunque trionfare il dominatore delle prime tre giornate, perfetto anche nei match play (scontri ad eliminazione diretta). L’australiano conferma così il feeling con il percorso par 72 del Lake Karrinyup Country Club, battendo in finale per 2&1 il thailandese rivelazione del torneo Phachara Khonghwatmai, mai in partita nelle buche utili a decretare il vincitore. L’asiatico, appena 17enne, che sarebbe diventato il secondo vincitore più giovane nella storia dell’European Tour, ha disputato comunque un gran percorso, arrivando all’ultimo atto dopo aver battuto in serie gli australiani Lucas Herbert, Matthew Miller e Jason Scrivener.

Dal canto suo il 39enne Rumford ha dapprima eliminato il nipponico Hideto Tanihara per 2&1, per poi sconfiggere il connazionale Wade Ormsby ai quarti al termine del match più combattuto ed intenso, prima di imporsi in semifinale sull’altro canguro Adam Bland grazie ad una buca di margine.

Completa il podio per l’appunto Bland, bravo a disfarsi nella sfida valevole per il terzo posto di Scrivener. Quinta piazza per il sudafricano Lucas Oosthuizen, tra i favoriti per la vittoria in sede di pronostici, seguito dall’australiano Steven Jeffress. Millar ed Ormsby chiudono il lotto di coloro che si sono spinti sino ai quarti di finale.

Per Rumford, strepitoso durante le 54 buche canoniche, concluse con il punteggio di -17 (199 colpi), ed un margine di 5 colpi sugli inseguitori, il successo colto nella sua città natia è il nono da professionista, il sesto nell’European Tour dopo un’astinenza di ben 4 anni dall’ultimo, ovvero il Volvo China Open 2013.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter European Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version