Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: Haydn Porteous difende il titolo nello Joburg Open. Al via Bertasio e Paratore

Pubblicato

il

Nel prossimo fine settimana l’European Tour 2017 torna a calcare il suolo sudafricano per la terza volta in stagione. Spazio infatti allo Joburg Open, che vedrà sfidarsi i migliori golfisti del circuito europeo sul percorso par 72 del Royal Johannesburg & Kensington Golf Club.Tra i più prestigiosi del Sudafrica, questo club ha ospitato tutte le edizioni dello Joburg Open. Nato dall’unione di due storici Golf Club (Johannesburg e Kensington), vanta due Championship Golf Course, ovvero l’East ed il West. Si giocherà sull’East, che misura 7658 yards ed in passato ha ospitato 7 edizioni del South African Open Championship. Ampi spazi utili alla ricerca di colpi dalla lunga gittata, green ondulati e fairway fiancheggiati da una ricca varietà di alberi, assicurano 4 giorni di gioco vario e di ottimo livello.

Nella passata edizione trionfò il padrone di casa Haydn Porteous, bravo a diventare a 20 anni il terzo più giovane sudafricano della storia ad imporsi in una tappa dell’European Tour dopo Charl Schwartzel (Alfred Dunhill Championship 2005) ed Anton Haig (Johnnie Walker Classic 2007). Porteous tenterà di difendere il titolo al cospetto di una concorrenza agguerrita e del field più ampio della stagione (210 partecipanti). Occhi puntati sul nordirlandese Darren Clarke, capitano nella Ryde Cup 2016. Tra i favoriti molti giocatori di casa, tra i quali spiccano Graeme Storm, George Coetzee e Brandon Stone.

Saranno soltanto due infine gli italiani al via. Sia Renato Paratore che Nino Bertasio tenteranno di superare il cut per azzannare le posizioni di rilievo.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter European Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità