Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017. Paul Waring in testa al Joburg Open, secondo giro sospeso per oscurità. Positivo Francesco Laporta, indietro Bertasio e Paratore

Pubblicato

il

L’oscurità ha impedito il completamento del secondo giro dello Joburg Open, torneo inserito nel circuito dell’European Tour 2017, in corso di svolgimento sul percorso par 71 del Royal Johannesburg & Kensigton Golf Club. Domani pertanto sarà necessario un vero e proprio tour de force, se si considera che molti degli atleti in gara devono ancora affrontare almeno metà delle 18 buche.

Tra coloro che non sono riusciti a concludere la tornata c’è anche il leader della graduatoria Paul Waring, issatosi in testa grazie ad uno score provvisorio di -5 realizzato in 12 buche complessive. Il golfista inglese può vantare un punteggio totale di -12, frutto di un rendimento molto regolare nelle prime due giornate e privo di sbavature rilevanti. Alle sue spalle si colloca la coppia sudafricana formata da Darren Fichardt e Dean Burmester, entrambi appaiati a -11, anche se il secondo era impegnato alla buca 15 quando è arrivata la sospensione.

Quarto in solitaria il connazionale Jacques Kruyswijk (-10), la cui performance in 70 colpi è stata macchiata da un paio di bogey consecutivi tra la 15 e la 16, mentre a completare la Top 10 ci pensa un quintetto a -9 nel quale spicca la presenza dello svedese Anton Karlsson e dell’inglese Aaron Rai.

Il migliore degli italiani è Francesco Laporta, attualmente 25° in coabitazione con altri venti atleti tutti a pari merito a -6. L’azzurro ha commesso qualche sbavatura in più rispetto al giro inaugurale, recuperando comunque in modo brillante il sanguinoso doppio bogey commesso alla prima buca grazie ad un paio di birdies alla 9 e alla 18.

Indietro in classifica sia Nino Bertasio (-5) sia Renato Paratore (-3), ancora incapaci di trovare il giusto ritmo e relegati rispettivamente in 45ma e 86ma piazza. L’incubo del taglio potrebbe concretizzarsi a seconda delle prestazioni di domani mattina da parte dei rivali, ma in ogni caso sarà fondamentale per entrambi cominciare a trovare il giusto ritmo al fine di evitare un brusco passo indietro rispetto alle settimane passate.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federgolf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità