Golf
Golf, European Tour: il vento blocca l’Omega Dubai Desert Classic. Guida George Coetzee, si ritira Tiger Woods
Tutto, o quasi, rinviato a domani. Parte del secondo round dell’Omega Dubai Desert Classic (montepremi 2,650 milioni di dollari) interrotta e dunque slittata a sabato causa eccessivo vento.
Sul percorso par 72 dell’Emirates Golf Club di Dubai guida il sudafricano George Coetzee con lo score di -9. Tuttavia domani il leader dovrà completare il secondo giro, cercando di rafforzare il suo primato nelle ultime 10 buche. Coetzee è seguito dagli spagnoli Sergio Garcia (-8, 5 buche completate), e Nacho Elvira (-6, 4 buche completate). Quarta posizione per l’americano David Lipsky (-5, 7 buche completate), seguito da un gruppo di 8 golfisti fermi a -4. Gruppo nel quale spiccano lo svedese Henrik Stenson (5 buche completate), ed il tedesco Martin Kaymer (round completato).
Capitolo italiani. 13esima piazza per Renato Paratore, capace di chiudere le prime 9 buche alla pari con il par. -3 il punteggio complessivo dell’azzurro, lo stesso di Nino Bertasio (9 buche completate), che però in avvio di secondo round si è esibito in un double bogey. Risale Matteo Manassero, uno dei pochi a concludere la seconda fatica. -1 per il veronese, che impatta il +1 della giornata d’esordio. Matteo è attualmente 48°, non ancora certo di superare il taglio.
Rientro amaro infine nell’European Tour per Tiger Woods. La stella americana, dopo il pessimo +5 del giovedì, ha preferito lasciare anzitempo Dubai.
ciro.salvini@oasport.it
Foto: Official Twitter European Tour
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter