Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2017. Matt Kuchar svetta al comando del Waste Management Phoenix Open. Justin Thomas nelle retrovie

Pubblicato

il

C’è un uomo solo al comando al termine del primo giro del Waste Management Phoenix Open (montepremi 6,7 milioni di dollari), torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2017, in corso di svolgimento sul percorso par 71 del TPC Scottsdale dell’omonima città dell’Arizona. Lo statunitense Matt Kuchar svetta in testa al gruppo grazie ad un’eccellente prima tornata in cui ha messo a segno cinque birdie alle buche 1,2,11,15 e 17 e un fantastico eagle alla 13 e ha chiuso la sua prova con 64 colpi, 7 sotto il par.

Alle sue spalle, con una sola lunghezza di ritardo, figurano il connazionale Brendan Steele e soprattutto il giapponese Hideki Matsuyama, detentore del torneo, tornato più competitivo che mai dopo un breve periodo di appannamento seguito ad un autentico magic moment, nel corso del quale aveva prevalso in 4 tornei su 6. La pattuglia a stelle e strisce ha letteralmente monopolizzato i piani alti della classifica, al punto che sono ben 6 gli americani presenti nelle prime 8 posizioni. A quota -5 stazionano infatti gli statunitensi John Peterson, Robert Garrius, Scott Brown e Chris Kirk, ma con loro c’è l’intruso Byeong Hun An, sudcoreano capace di intrufolarsi nel gruppo degli inseguitori con un primo round privo di sbavature e impreziosito da un eagle alla 3.

Non brilla per ora Justin Thomas, vincitore degli ultimi due eventi PGA a cui ha preso parte (SBS Tournament of Champions e Sony Open in Hawaai). L’americano attualmente è 28° con 2 colpi sotto il par e nel finale del primo giro ha migliorato la sua prestazione, mettendo a referto due birdie alle buche 16 e 17. Poco più indietro si trovano lo spagnolo Jon Rahm, vincitore domenica scorsa del Farmers Insurance Open, e lo statunitense Jordan Spieth, a secco da quasi un anno, appaiati a quota -1 al 38° posto.

Poca gloria finora anche per il canadese Adam Hadwin, secondo classificato del CareerBuilder Challenge ma soltanto 54° oggi al termine di un primo giro in linea col par, macchiato da un double bogey alla 12, e per il giocatore di Taiwan Cheng Tsung Pan, secondo nel Farmers Insurance Open e 76° dopo la prima tornata a Phoenix a quota +1 con ben 5 bogey sul groppone. Entrambi dovranno migliorarsi domani se vorranno superare la mannaia del taglio ed ergersi a protagonisti nella seconda parte del torneo in Arizona.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità