Golf

Golf, settimana di transizione per gli azzurri. Alti e bassi per Matteo Manassero, bene Renato Paratore. Hole-in-one per Nino Bertasio

Pubblicato

il

Archiviata una nuova settimana golfistica, diamo uno sguardo a come si sono comportati i protagonisti di casa nostra in giro per il mondo. Dal Maybank Championship, tappa malese dell’European Tour vinta dal paraguaiano Fabrizio Zanotti, giungono segnali contrastanti. Il 20° posto colto da Matteo Manassero lascia l’amaro in bocca al giovane veronese, che in un paio di round ha dimostrato di poter stare al ritmo dei migliori. Come avviene da inizio stagione, manca però la costanza nei 4 round, fondamentale per ottenere risultati di rilievo a questi livelli. Molto più regolare l’andamento di Renato Paratore, che al pari di Manassero ha concluso il torneo con lo score di -8. Il romano ha chiuso ogni round con punteggi al di sotto del par, senza cadere nelle trappole del difficoltoso percorso par 72 del Saujana Golf & Country Club.Soltanto 41° posto infine per Nino Bertasio, che lancia segnali di crescita. L’azzurro nelle ultime settimane ha trovato delle ottime sezioni di round, pescando anche uno spettacolare jolly nel Maybank Championship. Bertasio ha infatti siglato un hole-in-one (buca in un colpo) chiudendo in maniera superba la buca 5 (par 3, 186 m). Si tratta del primo colpo di questo genere ottenuto nella sua carriera da professionista, il sesto siglato dai protagonisti dell’European Tour in questo avvio di 2017.

Per quel che riguarda il Ladies European Tour, ricominciato con l’Oates Vic Open (Victoria, Australia), nulla da fare per Stefania Croce e Stefania Avanzo, entrambe eliminate al cut e rimandate al prossimo appuntamento.

Nel prossimo fine settimana spazio all’ISPS Handa World Super 6 di Perth (Australia), tappa dell’European Tour che vedrà al via il solo Edoardo Molinari. Passando infine all’LPGA Tour, Giulia Molinaro sarà impegnata nell’ISPS Handa Women’s Australian Open.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Gianluca Santo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version