Seguici su

Ciclismo

Herald Sun Tour 2017: Danny Van Poppel si impone nel prologo

Pubblicato

il

Dopo due podi in volata al Tour Down Under, Danny Van Poppel /Team Sky) ha conquistato il primo successo stagionale nel prologo dell’Herald Sun Tour 2017, breve corsa a tappe che si svolge sempre in Australia.

La prova odierna, 2 chilometri e 100 metri a cronometro con partenza e arrivo a Melbourne Southbank, ha premiato l’atleta olandese, che ha concluso la propria fatica con il tempo di 2’32”. Seconda posizione per l’australiano Brenton Jones, che ha preceduto il neozelandese Alex Frame: entrambi gareggiano per la JLT Condor e hanno pagato un distacco di 1” da Van Poppel. Quarta posizione per Michael Hepburn (Orica-Scott) mentre Leigh Howard (Aqua Blue Sport) ha completato la top 5. Chris Froome (Team Sky), il più atteso alla vigilia, ha chiuso al 26esimo posto con 7” di distacco mentre il colombiano Esteban Chaves (Orica-Scott) si è classificato 64esimo a 11”.

Domani la prima tappa, che potrebbe già riservare cambiamenti importanti in ottica classifica generale con arrivo a Falls Creek.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By Geof Sheppard (Own work) [CC BY-SA 4.0 or GFDL], via Wikimedia Commons

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità