Ciclismo
Herald Sun Tour 2017: Stannard vince l’ultima tappa, Howson la generale
Si è concluso con la quarta ed ultima tappa l’Herald Sun Tour 2017, breve corsa a tappe che si è disputata in Australia e che ha vinto prevalere Damien Howson (Orica-Scott), vincitore della prima tappa.
L’australiano si è dovuto difendere nell’ultima frazione ed è riuscito a difendere il margine di vantaggio che aveva accumulato in precedenza. La vittoria sul traguardo di Kinglake è andata al britannico Ian Stannard, compagno di Chris Froome al Team Sky. Stannard è uscito vincente da un finale molto concitato, cogliendo l’attacco giusto dopo una lunga giornata in fuga al pari di altri 11 atleti. Alle sue spalle Aaron Gate (Aqua Blue Sport) e Taco van der Hoorn (Roompot – Nederlandse Loterij) a completare il podio.
Nel gruppo principale, Froome ha provato a più riprese l’attacco per difendere il titolo conquistato lo scorso anno, ma nel finale ha dovuto alzare bandiera bianca considerando che Howson aveva oltre un minuto di vantaggio. Seconda e terza posizione nella generale per Jai Hindley (Korda Mentha Real Estate Australia) e Kenny Elissonde (Team Sky).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Pagina Facebook Herald Sun Tour