Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Euro Ice Hockey Challenge 2017: Italia in difficoltà a Katowice

Pubblicato

il

Errori individuali, cali di concentrazione, penalità accumulate per ingenuità, dischi persi vicino alla propria gabbia. Sono parecchie le note negative dell’Italia al termine dell’Euro Ice Hockey Challenge di Katowice. Tre sconfitte in altrettante partite per il Blue Team che dopo aver perso di misura e con un po’ di sfortuna con l’Ucraina non ha saputo tenere testa a Slovenia e Polonia.

Troppo netto il divario per una nazionale composta da ben 10 giocatori di AHL e con i tre oriundi Frederic Cloutier, Alex Gellert e Sean McMonagle incapaci di dare quel qualcosa in più contro avversari di più alta caratura. I vicini di casa sloveni si sono rivelati nettamente più forti, rimendiando con sei reti di fila al vantaggio iniziale azzurro.

I padroni di casa biancorossi hanno invece dimostrato sin da subito la loro superiorità chiudendo la pratica all’inizio del secondo tempo. Risultato quest’ultimo tuttavia non nuovo con i polacchi sempre vincenti negli ultimi tre anni in occasione di amichevoli o tornei di preparazione e l’Italia implacabile negli scontri iridati.

Coach Stefan Mair sul sito federale ha detto la suo sul torneo: “Ho detto più volte che ci sarebbero stati nel corso di crescita di questa squadra, momenti più alti e momenti meno alti. Mi assumo la responsabilità dei risultati ma posso assicurare come già avvenuto in passato che ogni EIHC disputato ha sempre fornito in sede d’analisi spunti necessari ed importanti per poi allestire la squadra migliore per i successivi Mondiali. Ogni partita sarà rivista ed ogni episodio analizzato. Devo solo dire che i nostri ragazzi devono anche imparare ad avere un po’ più di mordente quando si giocano questi tornei e magari le cose non vanno come dovrebbero ma l’impegno non è mai venuto meno”.

Gli incontri dell’Euro Ice Hockey Challenge a Katowice (POL)

Italia – Ucraina 3:4 d.t.s.
Polonia – Slovenia 1:4
Polonia – Ucraina 3:2 d.t.s.
Slovenia – Italia 6:2
Ucraina – Slovenia 2-6
Polonia – Italia 4-1

La classifica

1. Slovenia 9 punti
2. Polonia 5
3. Ucraina 3
4. Italia 1

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version