Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, Coppa Italia 2017. La prima volta del Fortemarmi! Marco Pagnini schianta in finale il Bassano e consegna il trofeo ai campioni d’Italia

Pubblicato

il

Il Fortemarmi colma una lacuna nella sua formidabile bacheca e conquista la Coppa Italia 2017 di hockey su pista. I campioni d’Italia in carica hanno superato in finale il Bassano al termine di un match letteralmente dominato sin dal primo minuto, suggellando un percorso formidabile che aveva visto in precedenza i toscani avere la meglio sul Sarzana e sui padroni di casa del Follonica nel corso di una Final Eight ricca di colpi di scena.

Il protagonista dell’ultimo atto, non a caso, è uno degli idoli della platea follonichese, Marco Pagnini, capitano per 5 anni nel palazzetto che oggi lo ha visto siglare la tripletta che ha trascinato il Fortemarmi verso il successo. Il Bassano, invece, non è riuscito a ripetere l’impresa compiuta nei giorni scorsi contro la capolista Lodi e il Viareggio, subendo un gol a freddo che ha scombussolato tutti i piani, costringendo i veneti a rivedere le proprie scelte tattiche e a cambiare approccio alla partita. Julia e Tataranni non si sono rivelati incisivi come nelle precedenti partite e soprattutto la difesa non è riuscita ad arginare le avanzate dei toscani, che hanno incanalato agevolmente il match sul loro binario, gestendo il margine acquisito in avvio fino alla fine.

Pagnini ha aperto le marcature dopo soli 34″, ripetendosi al 7′ e consentendo al Fortemarmi di chiudere la prima frazione sul 2-0. Nella ripresa sono arrivati anche il sigillo di Romero al 7′ e la terza rete di Pagnini al 12′, prima che Neves siglasse al 20′ la rete della bandiera per il Bassano, fissando il risultato sul definitivo 4-1. Il Fortemarmi si rilancia con forza anche in ottica scudetto dopo aver mostrato segnali poco incoraggianti nell’ultimo mese, ma anche il Bassano ha dimostrato di poter dire la sua e con ogni probabilità costituirà la classica mina vagante dei playoff.

Ecco il tabellone completo della Final Eight di Coppa Italia:

QUARTI DI FINALE (Venerdì 24 febbraio)

Amatori Wasken Lodi-Hockey Bassano 3-4

CGC Viareggio-Centemero Monza 6-3

B&B Service Fortemarmi-Carispezia Sarzana 5-3

Banca Cras Follonica-Faizanè Lanaro Breganze 3-2

SEMIFINALI (Sabato 25 febbraio)

Hockey Bassano-CGC Viareggio 2-2 (5-4 dcr)

B&B Service Fortemarmi-Banca Cras Follonica 6-1

FINALE (Domenica 26 febbraio)

Hockey Bassano-B&B Service Fortemarmi 1-4

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: hockeypista.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità