Seguici su

Judo

Judo: Alexandre Iddir rinuncia a Roma e passa tra i 100 kg

Pubblicato

il

All’European Open di Roma sarebbe stato uno dei favoriti della categoria 90 kg, ma alla fine Alexandre Iddir non ci sarà. Il ventiseienne francese ha infatti deciso di cambiare categoria dopo una serie di risultati non soddisfacenti, ultimo dei quali quello del Grand Slam di Parigi. Dopo un’ottima stagione 2014, quando conquistò il bronzo europeo e l’oro al Grand Prix di Tashkent, Iddir non è più riuscito a ripetersi su quei livelli, pur ottenendo la qualificazione olimpica.

Negli ultimi mesi, il judoka della società FLAM91 ha subito particolarmente la concorrenza interna con Axel Clerget, attualmente infortunato, ma reduce dalle due finali disputati nei tornei più prestigiosi del circuito mondiale, i Grand Slam di Tokyo e Parigi. Inoltre, proprio nel torneo romano, Loïc Pietri effettuerà il proprio esordio in questa categoria, divenendo un altro pericolo avversario nel panorama nazionale francese.

Una decisione giustificata dalle sue prestazioni degli ultimi mesi“, si legge nel comunicato ufficiale del FLAM91, “nei quali le energie spese per il calo peso nei 90 kg non gli permettevano di esprimere la totalità del suo judo“. In realtà, Iddir aveva già disputato la rassegna nazionale francese 2016 tra i 100 kg, vincendo il titolo in assenza del leader incontrastato Cyrille Maret. Ora l’obiettivo di Iddir sarà proprio quello di andare a disturbare il numero uno del ranking mondiale e medagliato di bronzo a Rio 2016.

 

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità