Seguici su

Senza categoria

La Ferrari trionfa nella 12 Ore di Bathurst. La Rossa precede la Porsche

Pubblicato

il

Altro grande risultato del Cavallino Rampante nella categoria GT. Nella prestigiosa 12 Ore di Bathurst in Australia la Ferrari 488 GT3 del finlandese Toni Vilander, insieme a Craig Lowndes e Jamie Whincup, ha conquistato il successo rifiliando un giro alla quotatissima Porsche del team Competition Motorsports, dell’equipaggio Calvert-Jones-Long-Lieb-Campbell, giunta in seconda piazza, e precedendo anche la Mercedes di Baird-Van Gisbergen-Engel.

La corsa è stata decisamente animata ed i sorpassi ed i controsorpassi non sono di certo mancanti tra la Rossa e i suoi competitors più accaciniti. In particolare con la vettura di Stoccarda guidata da Van Gisbergen il rischio collisione è stato piuttosto alto visto che, nel tentativo di superare la 488 GT3, la macchina tedesca è uscita di strada.

Primo successo per Vilander e la 488 GT3 nella competizione mentre per Lowndes è  il secondo sigillo in quattro anni. Nel 2014 era infatti arrivato il primo squillo di sempre nella maratona australiana con Lowndes, Mika Salo, Peter Edwards, John Bowe al volante della 458 Italia GT3.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Ferrari

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità