Seguici su

Calcio

LIVE – Calcio, Coppa d’Africa 2017 Camerun-Ghana in DIRETTA 2-0: i Leoni Indomabili volano verso la Finalissima!

Pubblicato

il

Buonasera amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda semifinale della Coppa d’Africa 2017. Alle ore 20.00 Ghana e Camerun si sfideranno in una partita incandescente: una lotta tra titani per raggiungere l’Egitto in Finalissima e lottare per il trono del Continente Nero.

Le Stelle Nere contro i Leoni Indomabili, i fratelli Ayew contro un Camerun privo di tante stelle ma che ha fatto squadra e gruppo eliminando a sorpresa il Senegal nei quarti di finale mentre il Ghana ha fatto fuori il sorprendente Congo.

OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE di Camerun-Ghana, semifinale della Coppa d’Africa 2017. Minuto per minuto, per non perdere neanche un’azione. Buon divertimento a tutti, si inizia alle 20.00.

 

CLICCA IL TASTO F5 O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

Camerun batte Ghana 2-0! I Leoni Indomabili sono in Finale, domenica sera affronteranno l’Egitto!

Contropiede letale, Bassogog entra in area, scavalca Razak e i Leoni Indomabili volano verso la Finalissima!

90’+3 GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL. CAMERUUUUUUUUUUN! CONTROPIEDE LETALE!

90’+2 Il Ghana continua a lottare, si guadagna una punizione dalla trequarti.

Quattro minuti di recupero.

88′ Il Ghana continua ad attaccare con la forza della disperazione.

86′ Entra Badu, esce Thomas. Forze fresche per il Ghana.

86′ Niente da fare per il Ghana, Asamoah colpisce di testa ma male.

84′ Il Ghana continua a spingere. Terzo corner di fila, proprio come una decina di minuti fa prima di subire la beffa.

80′ Entriamo negli ultimi dieci minuti. Forcing finale del Ghana. Sono tutti davvero molto stanchi, serve il colpo del fuoriclasse.

77’ Nel frattempo anche il Camerun ha fatto due cambi. Fuori Tambe, dentro Aboubakar. Spazio per Mandjeck al posto di Djoum.

75′ La reazione di Ayew, sfiora il palo. Fuori Acquah, dentro la stella Asamoah. Il Ghana prova a cercare il tutto per tutto alla caccia del pareggio.

72′ Camerun vs Ghana 1-0 nella seconda semifinale della Coppa d’Africa 2017! I Leoni Indomabili sono vicinissimi alla Finale!

Punizione per il Camerun dalla trequarti, Razak sbaglia totalmente l’uscita, Ngaeu-Ngadjui si trova il pallone sui piedi sul secondo palo, defilatissimo tira una bordata e porta in vantaggio il Camerun.

Ngadeu-Ngadjui ha portato in vantaggio i Leoni Indomabili!

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL. CAMERUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN

69′ Ghana in continua pressione. Tre calci d’angolo nel giro di un minuto, il Camerun si difende.

68′ Clamorosooooo! Mischione in area dopo calcio d’angolo, il Ghana ha l’occasione d’oro per passare in vantaggio ma Ayew e Amartey non riescono a ribattere in rete.

65′ Moukandjo a terra dopo un contatto con il portiere Razak. Vedremo se il giocatore del Camerun potrà proseguire.

63′ Thomas scatenato, ne fa fuori due, poi rientra, spara il suo destro ma il tiro è troppo debole e fuori dallo specchio dalla porta. Ora è il Camerun in difficoltà.

61′ Wooooooow. Super punizione di Wakaso, Ondoa vola e salva la sua porta. Le Stelle Nere stanno salendo in quota…

59′ Il Camerun ora sembra in affanno dopo un grandissimo primo tempo, il Ghana sta controllando meglio il centrocampo.

56′ Le squadre sono lunghe in campo, da un momento all’altro potrebbe arrivare il colpaccio…

52′ Il Ghana prova a fare la partita! Pallone sulla destra per Achampong, corre, entra in area, la mette in mezzo ma non trova i compagni!.

50′ Thomas! Tiro al volo nell’area di rigore del Camerun, viene deviato in calcio d’angolo. Il Ghana ha avuto la prima chance di questo secondo tempo. Sugli sviluppi del corner Atsu tira da fuori area ma altissimo.

Inizia il secondo tempo.

 

Finisce qui il primo tempo. Camerun-Ghana 0-0. I Leoni Indomabili hanno dominato il primo tempo, creando tre palle gol e schiacciando le Stelle Nere nella loro metà campo. Il gol però non è ancora arrivato.

Moukandjo è a terra dolorante dopo un duro contrasto con Wakaso. Spray per lui. Nel recupero non si è praticamente mai giocato.

Un minuto di recupero.

43′ Ora il Ghana sta prendendo fiducia. Che qualcosa possa cambiare nel secondo tempo?

40′ Il Ghana si è fatto vivo! Dopo 40 minuti di nulla, Affull pesca da dietro Jordan Ayew in area, aggancio perfetto, tira ma troppo incrociato. Grandi brividi per il Camerun.

35′ Nuova fase interlocutoria. Il Ghana non ha prodotto nulla, il Camerun ha dominato in lungo e in largo.

31′ Tambe a testa bassissima, non vede i compagni al largo, va al tiro da lontano, quantomeno guadagna un calcio d’angolo.

28′ Prima vera azione manovrata del Ghana, arriva un calcio d’angolo. Sul cross dalla bandierina si fionda Boye ma il suo colpo di testa è alto.

27′ Tiro dalla distanza di Wakaso, non impensierisce Ondoa.

24′ L’azione del Camerun si è momentaneamente placata, il Ghana esce dalla propria metà campo dopo un quarto d’ora da incubo.

21’ Cameruuuuuuuuuuun! Cross di Moukandjo dalla sinistra di esterno, nessuno considera il pallone, dall’altra parte traversone in mezzo, Tambe si fionda di testa ma Razak nega ancora il gol, frapponendosi con il corpo.

19′ Il fortino del Ghana sembra crollare da un momento all’altro. Nuovo cross in mezzo del Camerun, Razak non esce, non c’è nessuno per chiudere a rete.

16′ Il Ghana sta solo difendendo, non mette fuori la testa dalla propria area di rigore. La manovra è tutta dei Leoni Indomabili.

15′ Il Camerun è costantemente nella metà campo avversaria, arrivano sempre per primi sulla palla. Zoua bombarda da fuori, nuovo calcio d’angolo ma non produttivo.

13′ Camerun superlativo. Sta giocando da solo, il Ghana è tutto in difesa. Bassogog attacca da fuori area dopo bella percussione sulla sinistra, calcio d’angolo.

11′ Ancoraaaaa Camerun! Azione rapidissima sulla fascia sinistra, palla in mezzo, per Tambe che tira forte ma centrale! Razak para d’istinto, seconda grossa chance per i Leoni Indomabili!

10′ Il Camerun si fa pericoloso ai limiti dell’area avversaria. Il Ghana si difende come meglio può!

8′ Occasionissima Camerun! Teikeu svetta di testa sul calcio d’angolo anticipando quattro avversari, indirizzando benissimo verso la porta, salvataggio sulla riga. Prima vera occasione della partita, sono i Leoni Indomabili a ruggire per primi!

7′ Sul ribaltamento di fronte anche il Camerun si procura un corner. Vediamo se la partita si scalda…

6′ Calcio d’angolo insidioso per il Ghana ma Ayew sbuccia il pallone, ha tentato una deviazione volante di piede da posizione interessante.

4′ Il Ghana prova a manovrare. Il gioco delle Stelle Nere si fa apprezzare in fase di palleggio.

2′ Atsu è a terra nella sua trequarti a causa di uno scontro. Le due squadre si stanno studiando, ritmi bassi in questo avvio. La posta in palio è altissima: la Finalissima della Coppa d’Africa 2017 contro l’Egitto.

20.00 Si parte! Calcio d’inizio affidato al Camerun.

19.58 Questa la risposta del Ghana: Razak, Acheampong, Acquah, Afful, Amartey, Atsu, Ayew, Ayew, Boye, Thomas, Wakaso.

19.57 Questa la formazione del Camerun: Ondoa, Bassagog, Djoum, Fai, Moukandjo, Ngadeu-Ngadjui, Oyongo, Siani, Tambe, Teikeu, Zoua.

19.56 Inno Nazionale del Ghana.

19.54 Inno Nazionale del Camerun.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità