Seguici su

Calcio

LIVE – Europa League 2017, Roma-Villareal 0-1 in DIRETTA: decide un gol di Borré. Sconfitta indolore per i giallarossi qualificati agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Gentili amici di OA Sport bentrovati alla Diretta Live di Roma-Villareal, match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Un compito abbastanza agevole sembra essere quello dei giallorossi, che alle  ore 19.00 all’Olimpico attendono il Villarreal. Dopo il netto 4-0 dell’andata la formazione di Luciano Spalletti sembra aver già prenotato un posto tra le migliori sedici della competizione, ma ovviamente non bisognerà assolutamente avere cali di attenzione e dare speranze ai rivali. Nella testa del tecnico toscano c’è l’idea di fare un ampio turnover contro il “sottomarino giallo”, anche perchè domenica sera c’è una delicata sfida in campionato contro l’Inter, che potrebbe dare la quasi matematica certezza alla Roma di un posto in Champions League il prossimo anno. Dovrebbe dunque tirare il fiato Edin Dzeko, autentico mattatore in Spagna con una tripletta e con lui in panchina potrebbero sedersi anche Nainggolan e Strootman, sempre utilizzati nell’ultimo mese. Spazio dunque ad un Diego Perotti messo un po’ in secondo piano e anche a Stephan El Sharaawy e potrebbe partire anche dall’inizio Francesco Totti, pronto a regalare e regalarsi un’altra prestazione degna di nota in Europa.  Per non perdervi neanche un istante del confronto sul rettangolo di gioco capitolino, seguite il nostro Live testuale condividendo con noi le emozioni dell’incontro. Buon divertimento!

 

CLICCA F5 O FAI REFRESH DAL TUO DISPOSITIVO MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto, un cordiale saluto dalla redazione di OA Sport ed a risentirci.

Fischio finale del sig. Felix Zwayer e Roma si qualifica agli ottavi di finale, nonostante l’1-0 di questa sera in favore del Villareal. Decisivo il 4-0 dell’andata.

90’+1 Ci prova Nainggolan che, rubando palla a Roberto Soriano, lascia partire un destro alto sopra la traversa.

2′ di recupero.

89′ S-T-R-A-O-R-D-I-N-A-R-I-O ALLISON!!! Altro duello tra lui e Borré ed il portiere vola a togliere la palla da sotto l’incrocio.

88′ ANCORA ALLISON! Diagonale insidioso di Borré ed bravissimo il portiere della Roma a respingere nonostante una deviazione

87′ Tenta un’altra sortita Perotti, sulla destra, ma è abile Josè Angel a fare buona guardia.

84′ Grande voglia e spirito di sacrificio per El Shaarawy questa sera a cui però è mancata lucidità in fase conclusiva.

81′ Esce Bruno Peres ed entra Fazio. Spalletti corre ai ripari.

80′ Espulso Rudiger: doppia ammonizione per il tedesco che nel tentativo di divincolarsi mette le mani sul collo di Soriano.

79′ Risponde la Roma con un Perotti trasformato nel secondo tempo, più a suo agio da mezzala sinistra, che tenta un assist per Totti ed il 10 conclude alto.

79′ LOPEZZZ!! Ancora pericoloso l’attaccante del Villareal servito molto bene da Bakambù. Palla sul fondo.

78′ Ultimo cambio per il Villarreal: Jonatah dos Santos prende il posto di Bruno Soriano

77′ Azione tambureggiante della Roma con Nainggolan che rifinisce per Totti ma il capitano commette fallo.

76′ Esce un De Rossi, oggi non eccezionale, ed entra Nainggolan

75′ Prova ad ispirare Totti in favore dell’inserimento di Perotti. Deviazione in corner.

73′ Arriva il momento di Bakambu. Esce Cheryshev

70′ LOPEZ!!! Combinazione con  Cheryshev e per un soffio l’attaccante del Villareal non arriva sull’ottimo cross a pelo d’erba dalla fascia destra. Decisivo il tocco di Vermaelen.

68′ Molto bene ancora Roberto Soriano: percussione centrale, allargandosi sul destro e tiro che non finisce troppo lontano dalla porta di Allison.

66′ Cerca la super giocata da 60 metri Mario Rui cercando di cogliere di sorpresa il portiere del Villareal, pronto però all’intervento.

64′ Primo cambio per Escribà: esce Soldado, entra Adrian Lopez

62′ Indiavolato Cheryshev che dopo una percussione centrale lascia partire una conclusione che però non trova la porta di Allison.

61′ Pallone che impatta la barriera ma Soriano colpisce con il braccio e rigore abbastanza netto.

60′ Grande giocata di Perotti che, partendo da una posizione di centro-sinistra, salta Bonera e l’ex difensore del Milan è costretto al fallo. Punizione da posizione interessante per Totti dall’angolo sinistro dell’area di rigore.

59′ Buon calcio di punizione guadagnato da Totti. Splendido pallone del capitano per El Shaarawy ma un filo troppo lunga per l’esterno romanista.

58′ Azione insistita sulla fascia sinistra tra El Shaarawy e Perotti che non trova sbocchi. Sono sembrati quasi pestarsi i piedi in questo caso i due giocatori della Roma.

57′ Ammonizione per Rudigher: entrata fuori tempo del tedesco su Cheryshev

56 Buona combinazione Perotti-De Rossi con filtrante per Bruno Peres anticipato però dall’estremo difensore del Villareal.

55′ Altissimo il pressing del Villarreal, ma la nuova disposizione tattica della Roma permette ai giallorossi di essere più efficaci in zona offensvia

54′ PEROTTI!! Conclusione dell’argentino che, tra le linee, costringe agli straordinari il portiere del Villareal.

53′ Roma che sembra entrata con un piglio diverso rispetto al primo tempo.

51′ PEROTTIII!!! Ottima azione della Roma: cross dalla destra di Totti e stacco dell’argentino ma la conclusione è centrale e non crea problemi ad Andres.

50′ Buona imbeccata di El Shaarawy d’esterno destro per Bruno Peres che però non trova spazio per il suo cross.

48′ ANCORA ALISSON! Grande risposta del portiere su Borre, che aveva colpito a botta sicura. Il colombiano è stato perso da Vermaelen, ancora disastroso

48′ Nulla di fatto sul corner calciato da Perotti.

47′ In questa posizione El Shaarawy si fa più pericoloso e nel tentativo di servire Perotti conquista l’angolo.

47′ El Shaarawy largo a sinistra e Perotti vicino a Totti. Queste le mosse di Spalletti

46′ Spalletti inizia la ripresa con Rudiger al posto di Manolas

INIZIO SECONDO TEMPO

Termina un brutto primo tempo dei giallorossi. 1-0 per il Villareal grazie alla rete di Borré, sfruttando un errore clamoroso in chiusura di Vermaelen che di interno piede rinvia male. Roma comunque ancora comodamente qualificata agli ottavi di finale, dopo aver vinto all’andata 4-0.

45′ Altro pericolo per la difesa della Roma con Soriano che rifinisce per Borre ma ci pensa Bruno Peres a salvare.

44′ Prova ad accendersi Totti innescando l’inserimento di El Shaarawy sulla destra ma palla troppo lunga.

43′ Altro errore clamoroso in impostazione: Manolas perde una palla che per poco non si trasforma in una ripartenza pericolosa per il Villareal.

41′ Azione dubbia in area romanista con Manolas che rischia moltissimo su Soldado: angolo per il Villareal.

39′ ANCORA ROBERTO SORIANOOO!!! Conclusione dai 25 metri, sfruttando la libertà concessa dalla formazione giallorossa, ed è ancora bravo Allison.

38′ Dominio del Villareal a centrocampo con i giallorossi che corrono a vuoto.

37′ El Sharaawy e Perotti non si capiscono sulla destra: una palla persa che è lo specchio della brutta prova della Roma.

36′ Inizia a sentirsi qualche fischio dagli spalti per una prestazione incolore, fino a questo momento, della banda di Spalletti.

35′ Ancora il Villareal a creare gioco con una Roma troppo bassa ed un Totti sconnesso dal resto della squadra.

34′ Altra combinazione pericolosa sulla fascia destra: Mario Rui preso in mezzo dall’inserimento di Soriano e Rukavina ed azione potenzialmente pericolosa su cui è bravo Manolas a spazzar via.

33′ Fatica troppo la Roma ad uscire dalla propria area, non trovando Totti, più volte anticipato, ed il Villareal ci crede!

32′ HERNANDEZZZ!!! Grande occasione per il Villareal: grande conclusione di piatto destro ed Allison salva la Roma dalla seconda capitolazione.

30′ Brutto corner battuto dai giallorossi ed occasione sfumata.

29′ EL SHAARAWYYY!!!! Gran palla di Bruno Peres che involandosi sulla destra serve un pallone al bacio per l’esterno azzurro, sulla sinistra, ma Bonera salva tutto e devia in angolo.

28′ Sugli sviluppi dell’angolo, ci prova Totti al volo di destra ma la palla vola via alta sopra la traversa.

27′ Buona gioca sulla fascia destra di El Shaarawy che conquista un calcio di punizione. Paredes calcia in direzione di Totti, splendida giocata del n.10 romanista che innesca Juan Jesus ed angolo per la Roma.

26′ Scontro fortuito in area tra Soldado e Mario Rui, prima della battuta di un calcio di punizione dalla destra. Batte José Angel, Alisson blocca in presa alta

23′ Troppi errori tra le fila della Roma che fa una gran fatica a trovare le distanze giuste.

22′ El Shaarawy si prende un buon corner, sfruttando la deviazione di un avversario sul lancio lungo di De Rossi. Angolo che però non sortisce nulla.

21′ Grande accelerazione di Bruno Peres che va via palla al piede dalla propria area costringendo al fallo Hernandez. Giallo per il giocatore del Villareal.

18′ Molto ordinata l’azione del “Sottomarino Giallo” che dialogano molto semplicemente al cospetto di una Roma ferma in campo.

17′ Buona giocata sulla fascia sinistra di Mario Rui ma è abile la difesa del Villareal a chiudere gli spazi sulla fascia sinistra.

16′ La Roma prova a scuotersi ed uno Spalletti non di certo soddisfatto dell’approccio dei suoi giocatori.

14′ BORREEEEE!!!! Erroraccio di Vermaelen che su un cross di Soldado respinge male servendo involontariamente il giocatore spagnolo e rete per gli iberici. 1-0

13′ Azione insistita di Perotti che trova poi un buon calcio di punizione. Palla calciata da Totti che non trova però nessuno in mezzo all’area.

12′ Tanti palloni persi a centrocampo dai romanisti che soffrono molto il pressing degli iberici: José Angel e Cheryshev i migliori.

11′ Continua a spingere la squadra spagnola sfruttando una Roma troppo passiva.

9′ SORIANOOOO!!! Servizio di Soldado per Roberto Soriano che con un colpo al volo di piatto colpisce la traversa. Prima vera occasione dell’incontro.

8′ Molto attivo Borré in quest’avvio che sulla destra in due occasioni crea difficoltà non trovando però assistenza dai suoi compagni in area romanista.

7′ Sempre il “Sottomarino Giallo” a fraseggiare nel tentativo di trovare un pertugio nella retroguardia giallorossa.

6′ José Angel si propone sulla sinistra e serve Rodrigo al limite dell’area. Conclusione del numero 16, deviazione in corner ma viene segnalato un offside

5′ Cheryshev riceve sulla trequarti e cerca l’imbucata per Borré, che però stava andando incontro al compagno. Palla direttamente tra le braccia di Alisson

4′ Villareal che pressa abbastanza alto non consentendo ai giallorossi di palleggiare e riconquistando palla con facilità.

3′ Buona combinazione tra Totti e De Rossi e verticalizzazione improvvisa del centrocampista della Nazionale che non trova però Perotti.

3′ Perotti a sinistra ed El Sharaarawy a destra, sostengono Totti che viene spesso incontro per lanciare in profondità i suoi compagni di reparto.

2′ Da queste prime battute sembra che sia il Villareal a fare la partita con la Roma che vuol agire di rimessa, sfruttando la velocità sugli esterni.

1′ Villareal in possesso di palla

INIZIO PRIMO TEMPO

18:58: Un po’ d’Italia anche nel Villareal con Bonera, in difesa, e Soriano a centrocampo.

18:55: Squadre che fanno il loro ingresso sul rettangolo di gioco capitolino ed i cori sono tutti per lui: Francesco Totti.

18:40: Fase di riscaldamento per le due compagini.

18:31: Cambia qualcosa anche il “Sottomarino giallo”: davanti ad Andres ci saranno Rukavina, Bonera, Gonzalez e l’ex José Angel. In mezzo agiranno Jonathan Roberto Soriano, Bruno Soriano, Rodrigo e Cheryshev, mentre davanti ci sarà spazio per Soldado e Santos Borrè

18:30: Un robusto turnover quello di Spalletti, come era prevedibile alla vigilia: ci sarà il brasiliano Alisson; Manolas, Vermaelen e Juan Jesus comporranno il trio difensivo, con Paredes e De Rossi centrali di centrocampo, Bruno Peres e Mario Rui esterni e Perotti ed El Shaarawy alle spalle di capitan Totti. Tribuna per Strootman ed Emerson Palmieri, in panchina c’è Gerson

18:27: Sarà dunque “Il Capitano” ad ispirare le offensive giallorosse con El Shaarawy e Perotti pronti a sfruttare gli assist del 10 romanista.

18:25:  Queste le formazioni ufficiali della partita tra Roma e Villarreal valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League (andata 4-0 per i giallorossi):

Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Vermaelen, Juan Jesus; Peres, Paredes, De Rossi, Mario Rui; Perotti, El Shaarawy; Totti.

Villarreal (4-4-2): Fernandez; Rukavina, Alvaro, Bonera, José Angel; R. Soriano, Hernandez, B. Soriano, Cheryschev; Soldado, Borré.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Gianfranco Carozza

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità