Seguici su

Freestyle

Moguls, Coppa del Mondo 2017 – Kingsbury e Cox vincono le Sfere di Cristallo! Sesta apoteosi consecutiva per il canadese

Pubblicato

il

A Tazawako (Giappone) sono state assegnate definitivamente le Coppe del Mondo 2016/2017 di moguls. Ad alzare al cielo le Sfere di Cristallo, come era già chiaro da un paio di settimane, sono il fenomeno canadese Mikael Kingsbury e l’australiana Britteny Cox.

Il Re del Freestyle ha conquistato il titolo per la sesta volta consecutiva: l’icona della disciplina ha soli 24 anni ed è il dominatore incontrastato. Anche oggi non c’è stata storia: nella prova di dual moguls Kingsbuy ha conquistato la settima vittoria stagionale battendo il francese Benjamin Cavet, terzo l’australiano Matt Graham.

Britteny Cox, invece, festeggia la prima Coppa del Mondo a 22 anni. Nella gara odierna l’australiana si è difesa concludendo al nono posto mentre il successo è andato alla statunitense Jaelin Kauf, seconda la kazaka Yulia Galysheva, terza l’altra statunitense Olivia Giaccio.

Ora mancano solo due gare al termine della stagione: settimana prossima doppio appuntamento a Thaiwoo (Cina) poi tutti ai Mondiali.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità