MotoGP
MotoGp, Test Phillip Island 2017, Andrea Dovizioso: “Sono vicino ai primi e il feeling con la nuova moto cresce”
La seconda giornata dei Test pre-stagionali di Phillip Island vede ancora una volta un Andrea Dovizioso positivo. Il forlivese con la sua Ducati si è confermato nelle prime posizioni (ha chiuso al quinto posto) con un distacco di 0.636 secondi dal capofila Maverick Vinales su Yamaha (ma con oltre sette decimi di vantaggio sul compagno di Scuderia, Jorge Lorenzo) e ha messo in mostra già un buon feeling con la sua nuova moto.
“Oggi è stata una giornata piuttosto positiva, e mi sentivo meglio sulla moto rispetto a ieri – ha commentato a fine sessione Andrea Dovizioso attraverso il proprio profilo Facebook – Abbiamo fatto parecchie prove di set-up, com’era nel nostro programma, e abbiamo avuto dei riscontri che posso definire interessanti”.
Vi sentite competitivi? “Come tempi siamo vicini ai più veloci del gruppo (Marc Marquez, che ha chiuso in seconda posizione, per esempio, è distante meno di due decimi) e soprattutto, cosa fondamentale, il mio feeling è in crescita. È più facile gestire la nostra nuova moto. Sono contento, ma confermo ancora una volta che bisogna migliorare il comportamento a centro curva“.
A questo punto il pilota romagnolo parla degli aspetti sui quali andrà a intervenire, assieme al Team, nella terza ed ultima giornata di prove: “Rimangono ancora alcune aree su cui lavorare – spiega – e dobbiamo riuscire a far girare meglio la Desmosedici GP, però oggi i miei tempi sono stati più veloci e siamo tutti più vicini. C’era meno vento, la moto era molto più stabile, e le prove di set-up che abbiamo fatto mi hanno aiutato a migliorare il feeling”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI