MotoGP

MotoGP, Test Phillip Island 2017 – Valentino Rossi: “Non siamo riusciti a risolvere niente”

Pubblicato

il

11° crono nell’ultima giornata dei test di MotoGP a Phillip Island (Australia) per Valentino Rossi ad 1″ dal compagno di squadra Maverick Vinales. Brutte notizie per il 46 che nella tre giorni australiana non è riuscito a trovare il giusto feeling con la sua M1 lungo i saliscendi del tracciato “aussie”.

Abbiamo lavorato tanto per cercare di avere un passo migliore con le gomme usate ma sinceramente non sono soddisfatto. Non abbiamo risolto niente, alla fine ero anche un po’ stanco quindi non ho spinto per fare il tempo. Abbiamo ancora dei dubbi, ho già parlato coi tecnici e cercheremo di seguire delle strade diverse in Qatar”, ammette il nove volte campione del mondo (fonte gazzetta.it).

Valentino analizza più nel dettaglio il lavoro svolto nella giornata anche in confronto alle prestazioni del teammate: Il telaio nuovo mi piace e penso che anche Maverick (Vinales, ndr) sia della mia idea. Abbiamo provato a salvare la gomma, ma dopo un po’ di giri rallentiamo troppo. A parte il T1 negli altri settori perdevo terreno. Ho provato alcune gomme nuove Michelin, sia davanti che dietro, e qualcosa di buono c’è.”

Sull’incidente dei riscontri cronometrici ottenuti in funzione di quel che sarà il Mondiale 2017, Rossi ha dichiarato: “I tempi sono abbastanza indicativi, Phillip Island è molto strana ma sono tutti molto veloci, e come in Malesia i più veloci sono stati Marquez e Vinales. Quindi dovremo cercare di lavorare per arrivargli più vicino. La moto non è male, abbiamo lavorato sull’elettronica, il motore è piuttosto buono ma ancora c’è da fare. Adesso vediamo come vanno i test in Qatar, poi vediamo di avere le idee più chiare per la prima gara”.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version