MotoGP

MotoGp, Test Sepang 2017 – Andrea Dovizioso: “La Ducati va molto meglio del 2016”

Pubblicato

il

Mentre tutti gli addetti ai lavori sono concentrati sul suo nuovo illustre compagno di scuderia Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso, zitto zitto, chiude l’ultima giornata dei test di Sepang con il terzo tempo finale (1:59.553) staccato di appena 185 millesimi dal capofila Maverick Vinales su Yamaha e di 138 millesimi dal campione del mondo in carica Marc Marquez su Honda, mettendosi alle spalle Pedrosa, Rossi e via via tutti gli altri.

Dopo la pioggia di ieri i piloti hanno finalmente potuto sfruttare a pieno la pista malese e inanellare una serie di giri importante. Nel caso di Dovizioso sono stati cinquantasei, e hanno regalato ulteriori conferme al pilota romagnolo, specialmente per quanto riguarda il comportamento della sua GP17. “Sono soddisfatto – ha confidato Dovizioso al sito ufficiale MotoGP. com – abbiamo finito il programma di lavoro e abbiamo avuto tanti riscontri importanti specialmente sul feeling; è una cosa che non è successa l’anno scorso”.

Ma gli aspetti positivi non finiscono qui: “C’è stato un grande miglioramento rispetto alla stagione 2016 – analizza – riesco a giocare con la moto, mentre l’anno scorso facevo fatica, abbiamo migliorato anche la percorrenza in curva ma credo che ci sia ancora da lavorare su questo punto soprattutto per essere vincenti”.

Un altro aspetto degno di nota è il comportamento della moto con gli pneumatici: “Il passo con le gomme usate è veramente buono – prosegue il forlivese – Il prossimo test a Phillip Island sarà molto importante perché la pista è tanto diversa da quella di Sepang, essere veloci anche lì sarà una importante indicazione”.

Un inizio di pre-stagione, dunque, con tanti sorrisi per Dovizioso e per il Team Ducati che, a quanto pare, hanno già preso la giusta direzione in fatto di evoluzione di questo nuovo, e sicuramente ambizioso, progetto. Chiusa la tre giorni in terra malese per i piloti scatta il rompete le righe in vista degli ultimi test di Philip Island. Un appuntamento nel quale si andranno a limare gli ultimi difetti in vista dell’esordio stagionale in Qatar che si avvicina sempre più ad ampi passi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Fattori

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version