MotoGP

MotoGP, Test Sepang 2017 – Marc Marquez: “Condizione simile all’anno scorso. Bisognerà lavorare sull’elettronica”

Pubblicato

il

Marc Marquez ha visto la luce in fondo al tunnel, al termine di questi test di Sepang (Malesia) dopo i tanti problemi tecnici costellanti la tre giorni, in sella la nuovo modello della Honda. Marquez, classificatosi in seconda posizione nell’ultima giornat alle spalle di Maverick Vinales, ha potuto completare il proprio programma senza intoppi e porta via con sé dati utili in vista della prossima sessione di prove di Phillip Island (Australia), prevista dal 15 al 17 febbraio.

Una condizione non molto diversa da quella dell’anno scorso ha sottolineato il campione del mondo in carica: “Per certi aspetti sembra simile, anche se nel 2016 ero distante dalla vetta e non avevo capito nulla dei problemi. Voglio però aspettare prima di dare un giudizio affrettato, perché questa pista è particolare, molto calda, ma noi stiamo sicuramente lavorando per migliorare. Ci sarà poi da fare qualcosa anche per quanto riguarda le gomme – ha sottolineato il Cabronçito  – Uno dei problemi è dato dal fatto che abbiamo ancora la base dello scorso anno e dobbiamo cercare di cambiare. In questi test ho utilizzando anche la seconda moto, sacrificando il time attack”.

Pensando poi all’appuntamento australiano, Marc ammette: “Non so se a Phillip Island riusciremo a compiere un passo avanti per arrivare a un migliore livello. Di certo dobbiamo compiere uno step alla volta, consapevoli che ci sarà da lavorare soprattutto sull’elettronica. E’ questo l’aspetto primario che ci sarà da risolvere in Australia, anche se oggi abbiamo dimostrato di essere costanti”.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version