Seguici su

MotoGP

MotoGP, Test Sepang 2017 – Valentino Rossi: “Siamo tutti molto vicini. Debbo lavorare sul mio fisico”

Pubblicato

il

E’ un Valentino Rossi che esce dai test di Sepang (Malesia) con molte note positive ad alcune negative. Il quinto tempo dell’ultima giornata, sesta prestazione nel computo della tre giorni, è da valutare con il segno “+” per il distacco minimo dai suoi rivali più qualificati, tenendo conto anche di una condizione fisica non al 100%: “Nonostante il mio crono non sia eccezionale, sono 6° nella combinata e 5° di giornata, sono solo a un paio di decimi da Vinales, che ha fatto un tempone”, precisa Valentino, intervistato da gpone.com.

Un contesto decisamente equilibrato, annoverante 11 piloti in 4 decimi: “Siamo tutti molto vicini, ci aspetterà una battaglia dura quest’anno – sottolinea il nove volte campione del mondo – Io ho avuto delle buone sensazioni lavorando soprattutto sul nuovo telaio. Nel pomeriggio siamo riusciti a fare delle modifiche che mi hanno permesso di guidare meglio, è senza dubbio un buon inizio. Sono molto curioso di provare la moto a Phillip Island (luogo dei prossimi test dal 15 al 17 febbraio ndr.), su una pista molto differente. C’è ancora da lavorare, anche sul mio fisico perché non sono in perfetta forma”.

Centauro di Tavullia che ha tentato anche di testarsi su un long run: “Abbiamo deciso di partire con la gomma morbida, ma era troppo… morbida e dopo 6 o 7 giri ho dovuto rallentare. Comunque quest’uscita lunga ci ha offerto informazioni interessanti. Ho anche provato i nuovi pneumatici portati da Michelin. Come vanno? Alcuni un po’ meglio e altri un po’ peggio”, la chiosa del Dottore.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità