Nuoto
Nuoto, Meeting del Titano 2017: Alice Mizzau ed Ilaria Bianchi, segnali di risveglio, Stefania Pirozzi a stile libero
La quindicesima edizione del Meeting del Titano è andata in archivio ed il test per alcuni nuotatori della nostra Nazionale è stato positivo ed interessante.
Partiamo da Ilaria Bianchi, a segno nei suoi 100 farfalla, tornando a nuotare il solito “58” (58″58), dimostrando che le scorie olimpiche sono state messe alle spalle e la preparazione procede per il meglio. Il target è chiaro: Assoluti primaverili programmati dal 4 all’8 aprile a Riccione e la qualificazione ai Mondiali di Budapest 2017 (23-30 luglio). L’emiliana ha manifestato segnali di vitalità.
Altra atleta sotto la lente di ingrandimento nella manifestazione sammarinese era Alice Mizzau, membro fondamentale della 4×200 stile libero che sotto la gestione di Max Di Mito (ex allenatore di Federica Pellegrini) vuol trovare una dimensione del suo talento. Il sub 2’00” (1’59″48) è un riscontro confortante, considerando il periodo di pieno carico e la ricostruzione tecnica/psicologica che la nuotatrice friulana sta portando avanti.
Infine grande curiosità per Stefania Pirozzi. La campana, reduce da un’annata molto problematica caratterizzata dall’addio a Stefano Morini e tornata alla corte di Raffaele Avagnano, è in cerca di una propria identità. Nel caso specifico, messi da parte i 200 farfalla, la 23enne beneventana si è esibita nel mezzofondo dello stile libero (400/800) siglando un riscontro interessante nelle 8 vasche (4’12″69) vicinissima al personale. Vedremo dunque tra poco meno di due mesi, quale percorso vorrà intraprendere.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da deepbluemedia