Pallamano
Pallamano, gli italiani all’estero: Anika Niederwieser in crisi con il suo Thüringer, Andrea Parisini lotta per la promozione
Proseguono anche questa settimana le avventure dei pallamanisti italiani all’estero, che nell’ultimo week-end sono riusciti a mettersi in mostra nei vari tornei in giro per l’Europa. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio le prestazioni degli azzurri.
FRANCIA
La notizia più lieta arriva dall’Angers Noyant di Andrea Parisini, che sconfigge 34-21 il Gien Loreit e chiude in testa la regular season, con l’azzurro protagonista con 4 reti. La formazione della Loira conquista così l’accesso alla Poule di promozione, dove sfiderà le prime due classificate degli altri tre gironi. Non riesce a raggiungere il traguardo il Montélimar di Michele Skatar, che con 4 reti del mancino piega 32-28 il Montpellier HB, e si giocherà il resto della stagione nella Poule de Relégation.
GERMANIA
Crisi nera per il il Thüringer HC dell’altoatesina Anika Niederwieser, che cede 30-20 alla capolista attuale della Bundesliga, l’SG BBM Bietigheim, distante ora 4 lunghezze in graduatoria.
NORVEGIA
Vince lo Skrim Kongsberg di Angela Cappellaro, con il pivot azzurro che segna 5 gol nel 33-25 in trasferta sul campo del Pors Håndball, mentre il Flint Tønsberg esce sconfitto dal confronto con il Fana per 25-22, nonostante le 5 reti di Irene Fanton, top scorer della sua formazione.
LUSSEMBURGO
Sconfitta per il Käerjeng di mister Riccardo Trillini, che cede lo scontro al vertice contro i Red Boys Differdange per 31-29, nonostante le 4 reti di Carlo Sperti e Francesco Volpi.
Foto: FIGH
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it