Pallanuoto
Pallanuoto, A1 femminile: le migliori italiane della 9^ giornata. La bandiera Frassinetti non è ammainata, Chiappini fa sognare…
Archiviata anche la nona giornata del Campionato di A1 di pallanuoto femminile (ultima d’andata): come avranno giocato le italiane? Andiamo a vedere le migliori in vasca, le pallanuotiste azzurre di cui non possiamo proprio non evidenziare la performance di sabato scorso…
Laura Barzon e Alessia Millo (Plebiscito Padova). Nel pomeriggio della “triplettista” canadese Christine Robinson, mattatrice assoluta, le due azzurre non sfigurano, anzi… Due doppiette a cranio che contribuiscono in maniera decisiva al 12-7 finale delle patavine (Campionesse d’Inverno) sulla SIS Roma.
Izabella Chiappini (Waterpolo Messina). A due lunghezze dalle padovane bi-detentrici del titolo nazionale, la squadra siciliana, che passa 14-7 in casa della NC Milano, con cinquina sonante proprio dell’italobrasiliana. A livello sportivo, ormai, più italo che brasiliana: la pallanuoto azzurra, già in salute, sogna…
Rosaria Aiello (Waterpolo Messina). Lei italiana lo è al 200%, e ne mette a referto tre (20 totali in Campionato), contribuendo assieme ad Izabella alla metà più uno dell’intero bottino messinese. Maggioranza assoluta, Aiello Sindaco!
Arianna Garibotti e Valeria Palmieri (L’Ekipe Orizzonte Catania). Successo esterno per il team etneo, terza forza del torneo: 9-6 alla Cosenza Pallanuoto. Calabresi sul 2-2 dopo otto minuti, decisivo il 4-0 di break delle catanesi nel secondo parziale per il 6-2 di metà gara; in tutto ciò, Arianna “firma” due volte nella prima frazione di gioco, Valeria addirittura tre nel secondo. Chiamatele pure “Gemelle del Gol”, hanno segnato già 42 reti in due…
Teresa Frassinetti (Bogliasco Bene). Approfitta del ko della SIS Roma la Bogliasco Bene, che domina 13-5 il fanalino di coda Pescara e sale al quarto posto. Quaterna del capitano e bandiera delle liguri Teresa Frassinetti: avrà pure abbandonato la Nazionale, sarà anche la sua ultima stagione in A1 da giocatrice, ma la voglia e la capacità di fare gol, quelle no, non le perderà mai…
Fabiana Sparano (RN Bologna). Nelle zone calde della classifica, colpo della Rari Nantes Bologna, vincente 6-5 contro la Rapallo Pallanuoto, scavalcandola al sesto posto. L’estremo difensore felsineo becca solo cinque gol, pur avendo di fronte tipine mica male in fase di conclusione come Gragnolati, Gagliardi, Kohli, Avegno.
giuseppe.urbano@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: archivio privato Teresa Frassinetti