Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: risultati e classifica 11^ giornata. Messina prima in attesa del recupero Bogliasco-Padova, Catania a valanga

Pubblicato

il

Si è disputato oggi l’undicesima giornata, seconda di ritorno, della serie A1 femminile di pallanuoto. Posticipata a mercoledì 1° marzo Bogliasco Bene-Plebiscito Padova, per l’impegno delle venete Campionesse d’Italia nei quarti d’andata dell’Euroleague, è salita provvisoriamente al vertice la Waterpolo Messina che ha superato 12-10 la Rapallo Pallanuoto.

Liguri avanti 4-2 alla fine del primo tempo, perfetto equilibrio (8-8) al termine della terza frazione; poi sono cresciute esponenzialmente le giallorosse, che nell’ultimo quarto hanno archiviato il match trascinate da Izabella Chiappini e Ursula Gitto, capaci di firmare una quaterna a testa. L’Ekipe Orizzonte Catania ha dominato in casa 17-8 la Rari Nantes Bologna, mandando a segno ben otto giocatrici di movimento.

Sale al sesto posto il Nuoto Club Milano che ha battuto 10-4 la Pescara N e PN, con cinquina della russa Pustynnikova. La SIS Roma, ancora a caccia del primo successo del 2017, ha pareggiato contro Cosenza: capitoline che conducevano 11-9 alla fine del terzo periodo, poi il ritorno delle calabresi nel quarto parziale con l’uno-due di Roberta Motta e De Cuia per il 12-11. Ultimo minuto palpitante con le giallorosse che sono tornate avanti 13-12 con Marani e Picozzi, ma il rigore di De Cuia a fil di sirena ha fissato il risultato sul 13-13 conclusivo.

11^ giornata – Sabato 25 febbraio

L’Ekipe Orizzonte-RN Bologna 17-8
Pescara N e PN-NC Milano 4-10
Waterpolo Messina-Rapallo Pallanuoto 12-10
SIS Roma-Cosenza Pallanuoto 13-13

Mercoledì 1° marzo a Bogliasco, ore 19:15

Bogliasco Bene-Plebiscito Padova

LA CLASSIFICA DOPO UNDICI GIORNATE

Squadra Punti
WATERPOLO MESSINA 28
CS PLEBISCITO PD* 27
L’EKIPE ORIZZONTE 26
BOGLIASCO BENE* 20
S.I.S. ROMA 15
NC MILANO 12
R.N. BOLOGNA 9
COSENZA PALLANUOTO 8
RAPALLO PALLANUOTO 8
PESCARA NUOTO E PALLANUOTO 1

*UNA GARA IN MENO

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo FB Izabella Chiappini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità