Pallanuoto

Pallanuoto, A1 maschile: i migliori italiani della 14^ giornata. I gioiellini azzurri in mostra: Guerrato e Baviera da sballo!

Pubblicato

il

Si è disputata sabato la quattordicesima giornata, prima di ritorno, della Serie A1 di pallanuoto maschile. Tutto facile alla “Caldarella” per la capolista Pro Recco, che ha dominato 14-2 la CC Ortigia: i Campionissimi d’Italia hanno così allungato la loro incredibile serie di imbattibilità assoluta, a livello nazionale, e consolidato un primo posto che pare ormai del tutto inattaccabile per chiunque.

L’inseguitrice AN Brescia ha dilagato in casa (16-5) contro la SS Lazio, mentre ha consolidato il quarto posto la Canottieri Napoli, che alla “Scandone” ha superato 11-6 la Reale Mutua Torino 81 Iren. Trentuno reti e venti della BPM Sport Management per lo show andato in scena alla “Manara” di Busto Arsizio: i locali terzi in graduatoria hanno battuto 20-11 la povera Carpisa Yamamay Acquachiara.

Il derby ligure tra RN Savona e Bogliasco Bene è finito 11-7 per i biancorossi trascinati da un super Gounas, autore di sei reti: quinto posto consolidato e bogliaschini ancora nelle paludi di bassa classifica… Sofferta ma vittoriosa la trasferta genovese del CN Posillipo, che ha superato con il risultato di 9 a 7 il Quinto B&B. Posticipata a sabato 18 febbraio Roma Vis Nova-Pallanuoto Trieste.

Fra tanti numeri, andiamo a leggere nomi e giudizi degli italiani che, secondo OA Sport, hanno meritato la copertina per le loro performance individuali!

Edoardo Di Somma, Niccolò Figari e Matteo Aicardi (Pro Recco). Due reti a testa, in mezzo a tanta “tempesta balcanica” colorata di bianco e celeste…

Stefano Tempesti (Pro Recco). ‘Sto vecchietto recchelino merita un discorso a parte: nonostante i 37 anni (e 8 mesi), non si passa e non si passa, con l’immarcescibile Airone di Prato!

Stefano Guerrato (AN Brescia). Seconda quaterna consecutiva, per il gioiellino prezioso di Casa Brescia: Lazio affondata, prossimo mercato Pro Recco con lo sguardo rivolto a nord-est?

Gaetano Baviera (CC Napoli). Primo poker stagionale, per il centrovasca salernitano classe ’98. Altro prospetto da tenere fortemente in considerazione in ottica Settebello…

Andrea Razzi (BPM Sport Management). A proposito di pallanuotisti italiani di valore nati nel 1998, pardon 1988… Fiorentino, centrovasca anch’egli, quattro volte a referto al pari di Guerrato e Baviera: un sabato azzurro più o meno giovane da sballo!

Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo). Una sola rete, in quel di Genova, ma decisiva per mettere la freccia ai danni del Quinto B&B.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Stefano Guerrato (credit Edoardo Perlotti)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version