Pallanuoto

Pallanuoto maschile, Champions League 2017: importanti e convincenti colpi esterni di Recco e Brescia

Pubblicato

il

Mercoledì di Champions League, per la pallanuoto maschile, con Pro Recco e AN Brescia impegnate nel quinto turno dei preliminari. Fuochi d’artificio a Belgrado, dove i Campionissimi d’Italia della “Pro” vincono 17-5 contro i Campioni di Serbia del Partizan Belgrado. Biancocelesti sempre più saldi in cima al gruppo B con 15 punti.

I detentori della Coppa Len dell’AN Brescia, invece, passano a Nizza (12-9) contro l’Olympic. Si trattava di una partita assolutamente da vincere per i lombardi, fermi a 4 punti in classifica, che affrontavano il fanalino di coda del gruppo A. Missione compiuta! Vittoria preziosissima, dunque, per l’AN che sale così a sette punti e raggiunge al terzo posto del gruppo A l’OSC Budapest, contro cui ha pareggiato all’andata (7-7) e dovrà giocare in casa la gara di ritorno il 1° marzo.

Nel prossimo turno, il 18 febbraio, Brescia-Nizza e Recco-Partizan. Ricordiamo che il regolamento della Champions prevede la qualificazione alla Final Six di Budapest (25-27 maggio) delle prime tre classificate di ciascun raggruppamento. Per l’Euro Cup, infine, il 18 febbraio sarà in acqua la BPM Sport Management per la semifinale di ritorno. Alla “Manara” i mastini hanno battuto in rimonta 12-10 i rumeni della DIGI Oradea.

Programma e risultati quinto turno

Girone A

Olympiakos-OSC Budapest 7-4 (giocata ieri)
Szolnok-Spandau Berlino 12-7
Olympic Nice-AN Brescia 9-12

Girone B

Partizan Belgrado-Pro Recco 5-17
Jug Dubrovnik-Waspo Hannover 15-15
Barceloneta-ZF Eger 10-6

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: archivio privato Andrea Fondelli

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version