Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Asian Games 2017: Choi Da-Bin al comando nel corto, Wang / Liu nella short dance

Pubblicato

il

Si è aperto quest’oggi il programma del pattinaggio di figura agli Asian Winter Games 2017, in corso di svolgimento nella città giapponese di Sapporo.

Nel programma corto femminile, comanda la sudcoreana Choi Da-Bin, che ha sfiorato il proprio primato personale ottenendo 61.30 punti, con 35.62 punti di technical elements e 25.68 punti di components. La pattinatrice classe 2000 precede al momento la favorita della vigilia, la padrona di casa giapponese Rika Hongo, che per via di una caduta si è dovuta accontentare della seconda posizione con 60.98 punti, pur ottenendo i migliori components di giornata (29.08 punti). Completa il podio provvisorio la cinese Zhao Ziquan (58.90 punti), in lotta per il bronzo con la connazionale Li Zijun (58.65 punti). Annunciata tra le partecipanti, l’altra giapponese Kaori Sakamoto ha rinunciato alla prova.

Il programma si era aperto con la short dance, prova nella quale troviamo al comando i cinesi Wang Shiyue / Liu Xinyu, che hanno ottenuto 66.02 punti, risultando i migliori sia nel punteggio tecnico (35.78 punti) che per le componenti del programma (30.24 punti). Anche in questo caso, i favoriti giapponesi occupano la seconda posizione, con Kana Muramoto / Chris Reed (64.74 punti), davanti all’altra coppia cinese composta da Chen Hong e Zhao Yan (59.02 punti).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version