Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Asian Games 2017: successo cinese nella danza, Jin Boyang comanda il corto maschile

Pubblicato

il

Seconda giornata di competizioni per il pattinaggio di figura agli Asian Winter Games 2017, in corso di svolgimento nella città giapponese di Sapporo. Il primo titolo assegnato è stato quello della danza, che ha premiato i cinesi Wang Shiyue / Liu Xinyu, già al comando dopo la short dance. I due sono risultati i migliori anche nella free dance ottenendo 98.26 punti, con 52.06 punti di technical elements e 46.20 punti di components. Grazie al totale di 164.28 punti, Wang e Liu hanno preceduto i padroni di casa nipponici Kana Muramoto / Chris Reed (159.14 punti) e l’altra coppia cinese omposta da Chen Hong e Zhao Yan (142.42 punti).

La prova più attesa di giornata era però il programma corto maschile, nel quale erano presenti tanti atleti di spessore. Al comando troviamo al momento il cinese Jin Boyang, che ha ottenuto 92.86 punti con 52.11 punti di tecnico e 40.75 punti di components. La classifica è però cortissima, visto che il giapponese Shoma Uno è secondo con 92.43 punti, autore della miglior prestazione per quanto riguarda le componenti del programma (44.00 punti), seguito dall’altro cinese Yan Han con 91.56 punti. Oltre i novanta punti anche l’altro giapponese Takahito Mura (90.32 punti), mentre ha deluso il kazako Denis Ten, solo nono con 72.98 punti ed autore di una caduta.

Il programma corto delle coppie d’artistico ha visto, come previsto il dominio della Cina. Al comando troviamo i favoriti Yu Xiaoyu e Zhang Hao, che si confermano in grande forma dopo la medaglia di bronzo conquistata ai Four Continents di Gangneung. I due hanno ottenuto 77.90 punti, ipotecando la vittoria con 43.86 punti di tecnico e 34.04 per le componenti del programma. Alle loro spalle troviamo i connazionali Peng Cheng / Jin Yang (67.24 punti), mentre la terza posizione provvisoria è occupata dai nordcoreani Kim Su-Yeon / Kim Hyung-Tae (65.22 punti).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: ISU Figure Skating

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version