Pentathlon
Pentathlon, Coppa del Mondo 2017: le convocate dell’Italia per Los Angeles, prima tappa del circuito iridato
Dopo una lunghissima pausa agonistica, perdurata pressoché dalla fine di Rio 2016, e dopo la ripresa degli allenamenti intensivi di fine/inizio anno, è finalmente prossima allo start la Coppa del Mondo di pentathlon moderno 2017.
La prima tappa del massimo circuito iridato dei Cinque Sport sarà Los Angeles (23-26 febbraio); la Federazione Italiana Pentathlon Moderno ha diramato oggi, con largo e programmatico anticipo, le convocazioni femminili per l’atteso appuntamento statunitense.
Le prescelte sono state: Elena Micheli, Irene Prampolini, Alice Sotero e Gloria Tocchi. Inizio col botto, quindi, per le giovanissime Micheli-Prampolini, conferma d’obbligo per la migliore pentatleta azzurra a Rio, Alice Sotero, e significativo ritorno alle gare per Gloria Tocchi dopo quasi un anno, dopo l’antipatico “priproquo” della scorsa stagione legato a presunte pratiche dopanti (clicca qui per leggere la nostra intervista in merito).
Il programma-gara della prima prova losangelina della World Cup 2017 prevede, per ciò che concerne le donne, la qualificazione giovedì 23 febbraio e la finale sabato 25 febbraio.
giuseppe.urbano@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: archivio privato Gloria Tocchi