Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo 2017: Lena Schoneborn guida dopo le qualificazioni, quarta Alice Sotero, sesta Irene Prampolini

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo 2017 di pentathlon si apre nel segno della tedesca Lena Schoneborn, grande favorita, che a Los Angeles è riuscita a chiudere in testa le qualificazioni, subito davanti alla russa Anna Buriak e alla britannica Samantha Murray. Bene le azzurre, con la piemontese Alice Sotero quarta e la giovane Irene Prampolini sesta, con entrambe che ora sognano un piazzamento sul podio, mentre hanno conquistato il pass per la finale anche Elena Micheli (22esima) e Gloria Tocchi (24esima), al rientro dopo un intricato caso doping.

Tra i grandi nomi, non brilla l’ungherese Sarolta Kovacs, campionessa del mondo nel 2016 e solo 13esima in questa gara, con la tedesca Annika Schleu che non è riuscita a far meglio della 16esima piazza.

Questa notte in programma la finale maschile, dove il britannico James Cook e lo statunitense Logan Storie proveranno ad insidiare un Alexander Lesun in ottima condizione.

Foto: FIPM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità