Calcio

Real Madrid-Napoli, le probabili formazioni. Sarri punta sull’attacco leggero

Pubblicato

il

L’attesa è finalmente finita. Domani il ‘Santiago Bernabeu’ ospiterà alle 20.45 l’attesissima sfida tra Real Madrid e Napoli, andata degli ottavi di finale di Champions League 2016/2017. Andiamo a scoprire le probabili formazioni delle due squadre.

I padroni di casa, salvo sorprese, si schiereranno con il 4-3-3, stesso modulo che sarà impiegato anche dal Napoli. In porta Keylor Navas, mentre la linea a quattro in difesa sarà composta da Carvajal, Varane, Sergio Ramos e Marcelo. Qualità e sostanza in mediana con Modric, Casemiro e Kroos, mentre in avanti il tridente sarà composto da Lucas Vazquez, Benzema e Cristiano Ronaldo. Non convocato Gareth Bale, al rientro da un infortunio.

Formazione fatta per 9/11 per il Napoli. Reina tra i pali, scontata la difesa con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. I dubbi di Sarri riguardano il centrocampo, dove probabilmente si deciderà la partita. Due i ballottaggi per affiancare l’inamovibile Hamsik: Diawara (favorito) o Jorginho e Allan o Zielinski. In attacco spazio al tridente leggero con Insigne, Mertens e Callejon: l’obiettivo è non dare punti di riferimento alle Merengues, con Pavoletti pronto eventualmente a subentrare (Milik sarà in tribuna).

LE PROBABILI FORMAZIONI DI REAL MADRID-NAPOLI (15 febbraio, ore 20.45. Diretta tv Mediaset Premium)

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Lucas Vazquez, Benzema, Cristiano Ronaldo. All.: Zidane

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo TW Mertens

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version