Seguici su

Rugby

Rugby, Sei Nazioni 2017: Carlo Canna “Abbiamo fame di vittoria. Vogliamo confermarci”

Pubblicato

il

Domenica comincia per l’Italia il Sei Nazioni 2017. Gli azzurri sfideranno il Galles all’Olimpico. Tra i protagonisti ci sarà sicuramente Carlo Canna. Questi alcuni punti della sua intervista alla Gazzetta dello Sport.

Una prima domanda su come si aspetta un torneo come il Sei Nazioni: “Momento bellissimo. Il Sei Nazioni è un appuntamento da vivere intensamente e noi veniamo dai tre test di novembre che hanno lasciato tante cose buone. Vogliamo confermarci”.

Qual è l’obiettivo per gli azzurri: “L’obiettivo è trovare continuità. Abbiamo tanti giocatori di esperienza che ti danno grande sicurezza, che ti mettono in condizione di dare tutto senza pressioni ulteriori”.

Un commento sul gruppo azzurro: “C’è grande voglia di sacrificarsi, siamo un bel gruppo. Abbiamo tutti fame di vittoria e non vediamo l’ora di scendere in campo davanti ai nostri tifosi”.

Canna è stata una delle sorprese lo scorso anno in casa Italia: “E’ facile far bene e magari stupire quando nessuno ti conosce. Adesso conoscono il mio modo di giocare, le mie linee di corsa, i miei limiti. Mi metteranno pressione come ogni 10 deve aspettarsi. Ci sta, è il mio ruolo, sarò un bersaglio. E’ la mia sfida personale”.

Quali sono i migliori 10 secondo l’azzurro: “Sono tutti forti, ci sono grandi talenti. Mi piace molto Biggar, che affronterò domenica con il Galles. Al Mondiali ha stupito tutti col suo modo di giocare. Il mio preferito è Jonathan Sexton. L’Irlanda è sfortuna a non averlo nel massimo torneo”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Twitter FIR

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità