Seguici su

Rugby

Rugby, Sei Nazioni 2017: i precedenti tra Inghilterra e Italia. Mai una vittoria per gli azzurri

Pubblicato

il

Arriva nel momento peggiore la trasferta nello stadio più rappresentativo per quanto riguarda il rugby per l’Italia di Conor O’Shea: Twickenham. Gli azzurri dopo due nette sconfitte in casa, allo Stadio Olimpico, nelle prime due giornate del Sei Nazioni con Galles ed Irlanda, vanno a caccia di sensazioni positive contro i campioni in carica della manifestazione.

Quasi impossibile fare risultato in terra inglese: i precedenti parlano chiaro, così come i numeri. Ventidue scontri, ventidue sconfitte dal 1991. 277 punti messi a segno, 894 subiti.

Inghilterra Inghilterra 8 ottobre 1991 22 0 0 22 277 894 0,00

Nell’ultimo decennio la distanza tra le due nazioni, negli scontri diretti, non è stata poi così ampia (soprattutto tornando a 4 o 5 anni fa), con gli azzurri che sono andati spesso vicinissimi all’impresa, soprattutto in casa. Indimenticabile la neve dell’Olimpico del febbraio 2012: Parisse e compagni addirittura in vantaggio per 12-6 a fine primo tempo, poi raggiunti e sconfitti 15-19. Anche l’anno dopo, questa volta in trasferta, il cuore azzurro riuscì a dar spettacolo chiudendo un match molto equilibrato 18-11.

Gli ultimi tre anni però la forbice si è aperta: dal 2014 al 2016 soli 37 punti messi a segno dagli azzurri, con addirittura 139 subiti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FotosportIT/FIR

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità