Seguici su

Rugby

Rugby, Sei Nazioni 2017: Italia-Irlanda 10-63, le pagelle degli azzurri. Si salvano in pochi

Pubblicato

il

Un match da dimenticare al più presto. L’Irlanda distrugge allo Stadio Olimpico di Roma l’Italia nel secondo match del Sei Nazioni di rugby infliggendo un passivo addirittura di 63-10. Nove mete subite dagli azzurri, mai in partita dal primo all’ultimo minuto. Andiamo a vedere le pagelle.

15 Edoardo Padovani, voto 5: uno dei migliori delle amichevoli autunnali, non riesce ad essere mai pronto in copertura sulle avanzate irlandesi.

14 Angelo Esposito, voto 5: torna in campo su scelta di O’Shea, non trova il filo giusto andando sempre a sbattere sui forti placcaggi irlandesi.

13 Tommaso Benvenuti, voto 5: conferma da titolare per il centro azzurro che, come tutta la squadra, disputa una partita mediocre in entrambe le fasi.

12 Luke Mclean, voto 5,5: uno dei pochi a salvarsi, soprattutto in zona placcaggi. Non può nulla in fase offensiva.

11 Giovanbattista Venditti, voto 5,5: l’orgoglio del trequarti delle Zebre lo si nota fino all’ultimo, anche se le scelte non sono sempre le migliori.

10 Carlo Canna, voto 5: non riesce mai a dare la spinta in più con la sua classe, fermato dalla grande fisicità irlandese. Ottimo il calcio del parziale 7-3.

9 Edoardo Gori, voto 4,5: mai una palla di qualità, sempre passaggi scontati e prevedibili.

8 Sergio Parisse, voto 5: quest’oggi, a differenza delle passate occasioni, anche il capitano può poco a dispetto di una prestazione da dimenticare.

7 Simone Favaro, voto 6: il migliore degli azzurri al ritorno in campo. Non ci sta ad arrendersi e placca tutto il possibile, forse anche di più viste le condizioni fisiche non eccezionali.

6 Maxime Mbanda, voto 6: partita di qualità da parte della terza linea delle Zebre, sempre pronto al sacrificio in entrambe le zone del campo.

5 Andries van Schalkwyk, voto 4,5: praticamente mai visto in azione, cosa purtroppo non positiva.

4 Marco Fuser, voto 4,5: tantissima sofferenza anche per la seconda linea della Benetton Treviso.

3 Lorenzo Cittadini, voto 4,5: l’Irlanda domina in mischia nel primo tempo, la prima linea azzurra crolla spesso e volentieri.

2 Leonardo Ghiraldini, voto 5: da lui parte la touche che porta gli azzurri in meta tecnica. Come tutta la squadra però non riesce a reagire ai colpi portati dalla squadra irlandese.

1 Andrea Lovotti, voto 5: stesso discorso fatto per i compagni di reparto, mischia italiana per 60′ disastrosa.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter FIR

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità