Rugby
Rugby, Sei Nazioni 2017 – O’Shea: “Primo tempo brillante, ci sono aspetti positivi”
Un primo tempo da sogno, poi un calo repentino nella ripresa che ha fatto volare il Galles sul 33-7. L’Italia inizia con una sconfitta il suo Sei Nazioni di rugby 2017 perdendo all’Olimpico contro i Dragoni, ma ci sono comunque degli aspetti positivi come sottolinea l’allenatore azzurro Conor O’Shea a fine match nell’intervista a Dmax.
“Nel primo tempo abbiamo avuto una difesa brillante e molte opportunità per marcare punti, ma è chiaro che il problema è stata la ripresa: abbiamo faticato concedendo troppe punizioni. Non siamo quasi mai usciti dai nostri ventidue metri. Ci sono però aspetti positivi da valorizzare. Sappiamo che c’è una lunga strada da percorrere, ma i giocatori sono disposti a farlo”.
Molto più critico invece capitan Sergio Parisse: ”Le partite durano ottanta minuti ed noi nel secondo tempo abbiamo fatto le cose male cadendo troppo spesso nell’indisciplina. Abbiamo commesso errori banali, per non dire di peggio. Non dobbiamo dare la colpa all’arbitro, ma assumerci le nostre responsabilità. Concedere ogni volta tre punti ad un avversario come il Galles ha consentito loro di prendere il largo.
Nel primo tempo non abbiamo concretizzato, dobbiamo fare i complimenti a loro per la difesa anche se hanno giocato abbastanza sporco e l’arbitro ha lasciato giocare”.
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter FIR