Seguici su

Rugby

Rugby, Sei Nazioni femminile 2017: le ambizioni della nazionale italiana. Si sogna il podio

Pubblicato

il

Si apre sabato, con la sfida al Galles alle ore 15 allo Stadio Comunale Pacifico Carotti di Jesi (differita su Eurosport 2 alle 20.30), il Sei Nazioni 2017 per la nazionale femminile di rugby. La squadra guidata da Andrea Di Giandomenico è in gran crescita e può ambire davvero a far bene nella manifestazione.

Nel 2015 è arrivato il miglior risultato nella storia per le azzurre: un terzo posto meraviglioso condito da tre splendide vittorie. Anche lo scorso anno la squadra tricolore non ha deluso: una quinta piazza che non dice tutto sul risultato complessivo, due vittorie con Galles e Scozia davvero esaltanti. L’obiettivo è provare a raggiungere per la seconda volta un gradino del podio, un sogno, forse ancora irraggiungibile, è quello di avvicinarsi sempre di più alla vittoria finale.

“Siamo cresciute nell’arco degli anni” ha dichiarato Sara Barattin sul sito FIR, capitano di Italdonne “Affrontiamo il 6 Nazioni come un evento importante perché permette di confrontarci ad un alto livello”. Dichiarazioni alle quali hanno seguito anche quelle del ct azzurro Di Giandomenico: “Siamo orgogliosi di partecipare a questa crescita globale del rugby al femminile”.

Bisognerà assolutamente partire forti nel primo incontro, vista anche la spinta del pubblico di casa: una vittoria all’esordio con il Galles potrebbe dare l’entusiasmo giusto per sognare un gran risultato.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter FIR

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità