Rugby
Rugby, Sei Nazioni femminile 2017: l’Italia gioca alla pari con l’Inghilterra, ma perde 29-15
Una bella Italia, vista già in parte con Galles ed Irlanda nei primi due match, ma il risultato nel terzo turno è sempre lo stesso. La nazionale di rugby femminile viene sconfitta al Twickenham Stoop dalle fortissime padrone di casa dell’Inghilterra per 29-15 e resta in coda al Sei Nazioni 2017. L’obiettivo nei prossimi due incontri con Francia e Scozia sarà sicuramente quello di trovare una vittoria.
Le azzurre spaventano addirittura le britanniche trovando il vantaggio con una meta di Sofia Stefan al 4′. Le prime della classe però, dopo qualche minuto di incertezza, ingranano la marcia giusta e cominciano a macinare gioco: al 16′ arriva il pari con Wilson, tre minuti dopo addirittura il sorpasso con Hardy. Sul finale di primo tempo arriva un altro cambio di passo inglese: prima la meta con la maul avanzante timbrata da Fleetwood, poi il punto di bonus conquistato, sempre con la stessa Fleetwood che vale il 24-5 a fine primo tempo.
Meno emozioni nella ripresa. Una scatenata Fleetwood timbra la sua terza meta dopo 5′, alla quale risponde capitan Barattin, che schiaccia il parziale 29-10. Sul finale si vede l’Italia grazie ad un paio di ingenuità inglesi, che restano addirittura in 13 dopo il rosso per Mclean e il giallo a Cleall. La terza meta azzurra è timbrata da Furlan, ma non arriva purtroppo la quarta, che sarebbe valsa il punto di bonus.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.bruno@oasport.it
Foto: Twitter Women’s 6 Nations