Salto con gli sci

Salto con gli sci, Mondiali 2017: la Germania conquista l’oro nella prova a squadre mista

Pubblicato

il

Quarta medaglia per la Germania nelle prove di salto con gli sci ai Mondiali di sci nordico di Lahti 2017: la squadra teutonica, infatti, si è imposta nella prova a squadre mista sul trampolino Hs 100 della località finlandese.

I tedeschi hanno sfruttato al meglio la presenza nella loro squadra della campionessa mondiale in carica Carina Vogt e dei due medagliati Andreas Wellinger e Markus Eisenbichler nella gara maschile, mentre come seconda donna hanno schierato Wenja Wuerth, tra le migliori del lotto. Questo quartetto ha totalizzato 1035.5 punti, confermando il successo di Falun 2015.

Seconda posizione a poco più di 35 punti per l’Austria di Daniela Iraschko-Stolz, Jacqueline Seifriedsberger, Michael Hayboeck e Stefan Kraft, iridato nella gara di ieri e protagonista anche oggi di una bella sfida a distanza con Wellinger, argento nella prova individuale. Il Giappone, facendo leva sulle prestazioni di Yuki Ito e Sara Takanashi tra le donne (entrambe sul podio nell’individuale alle spalle di Vogt) è riuscito a ottenere la medaglia di bronzo, con Taku Takeuchi e Daiki Ito impegnati tra gli uomini.

A seguire quarta posizione per la Slovenia, mentre la Norvegia si è dovuta accontentare della quinta piazza, ma staccatissima dalle prime quattro nazioni davanti alla Russia, sesta.

Buona settima posizione per la nazionale italiana: positive le prove di Manuela Malsiner, Elena Runggaldier, Sebastian Colloredo e Davide Bresadola, che hanno conquistato l’accesso alla seconda serie di salti per poi chiudere la competizione ad una trentina di punti dalla quinta posizione.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Ailura, CC BY-SA 3.0 AT [CC BY-SA 3.0 at], via Wikimedia Commons

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version