Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo 2017: Rossella Gregorio sfiora il podio ad Atene

Pubblicato

il

Sventola il tricolore ad Atene nella prova di Coppa del Mondo di sciabola femminile, ma è quello dell’Ungheria. Infatti sul gradino più alto del podio ci sale la magiara Anna Marton, che supera in finale la francese Manon Brunet con il punteggio di 15-11.

Terzo posto per l’altra transalpina Charlotte Lembach (ko in semifinale con Marton per 15-8) e la coreana Kim Jiyeon (sconfitta 15-9 da Brunet).

Si ferma ad un passo dal podio il cammino di Rossella Gregorio. La campana si è arresa nei quarti di finale alla vincitrice Marton per 15-12. In precedenza l’azzurra aveva vinto ben due derby prima con Sofia Ciaraglia (15-11) e poi con Flaminia Prearo (15-12). Negli ottavi, invece, Rossella aveva sconfitto la spagnola Laila Vila con il netto punteggio di 15-8.

Erano due le azzurre tra le migliori sedici ad Atene. Oltre a Gregorio, si era qualificata per gli ottavi anche Irene Vecchi, prima di venire sconfitta 15-13 dalla francese Lembach. Nei sedicesimi, invessce, si erano fermate Loreta Gulotta e Caterina Navarria, rispettivamente sconfitte da Rifkiss (15-12) e Lembach (15-13).

Domani la prova a squadre con l’Italia che scenderà in pedana con Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Irene Vecchi e Sofia Ciaraglia, che sostituisce l’infortunata Martina Criscio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Augusto Bizzi per Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità