Sci Alpino
Sci alpino, classifiche Coppa del Mondo 2017: Fill e Paris costretti ad inseguire Jansrud in discesa. Brignone sfida Stuhec in combinata
Situazione ribaltata nella classifica di discesa. Dopo la prima delle due gare in programma a Kvitfjell (si replica domani) in testa si trova il norvegese Kjetil Jansrud (307), che precede Peter Fill (294) e Dominik Paris (242).
Il terzo posto odierno ha permesso a Jansrud di issarsi al primo posto con tredici punti di vantaggio su Fill e sessantacinque su Paris, che pagano la brutta prestazione di oggi, dove hanno chiuso rispettivamente in sedicesima e undicesima posizione.
Discesa dunque veramente negativa per i due azzurri, entrambi fuori dalla top ten, che dovranno assolutamente riscattarsi nella gara di domani, che è anche la penultima della stagione prima delle finali ad Aspen.
Più staccati sembrano ormai essere l’austriaco Hannes Reichelt e l’americano Travis Ganong e con loro anche il vincitore di oggi, lo sloveno Bostjan Kline.
Se Fill e Paris inseguono in discesa, lo fa anche Federica Brignone in combinata, ma, grazie alla vittoria a Crans Montana, la milanese si è regalata la possibilità di poter lottare per la coppetta di specialità.
In questo momento Federica si trova a 40 punti dalla slovena Ilka Stuhec (180 punti) quando manca una sola combinata alla fine della stagione, quella in programma domenica sempre a Crans Montana. Brignone (140) ha dimostrato oggi di essere competitiva in super G e soprattutto in slalom, dove è stata fantastica. Sarà davvero ed in corsa ci sono anche Michaela Kirchgasser (105) e Wendy Holdener (100).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: Pier Colombo