Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, combinata femminile Crans Montana 2017: Ilka Štuhec al comando davanti a Federica Brignone

Pubblicato

il

Dopo una prima partenza abortita, il supergigante valido per la prima combinata alpina femminile di Crans Montana ha finalmente avuto luogo con partenza abbassata. Ringrazia per la decisione la slovena Ilka Štuhec, che dopo essere uscita di pista nel primo tentativo, ha realizzato il miglior tempo della manche di supergigante in 1’10”50, seppur in uno scenario surreale con numerose uscite e defezioni, in particolare quelle delle statunitensi Lindsey Vonn e Mikaela Shiffrin.

L’Italia puntava molto su Sofia Goggia, che ha però saltato una porta, ma si ritrova con Federica Brignone in seconda posizione, staccata di 52/100 dalla leader. Completa il podio provvisorio l’austriaca Michaela Kirchgasser (+69/100), che con le sue doti di slalomista può essere considerata come la favorita per la vittoria. La classifica resta comunque apertissima come sempre in combinata, vista anche la presenza della canadese Marie-Michèle Gagnon in quarta posizione (+1”14), un centesimo davanti alla migliore delle svizzere, Priska Nufer.

Proseguendo nella top ten troviamo la slovena Maruša Ferk (+1”21), la tedesca Viktoria Rebensburg (+1”23), la seconda delle azzurre Elena Curtoni (+1”27), la norvegese Ragnhild Mowinckel (+1”39) e la sorprendente austriaca Elisabeth Kappaurer (+1”50), protagonista di Coppa Europa. Per quanto riguarda le altre azzurre, Johanna Schnarf occupa la tredicesima posizione ad 1”66 dalla leader, seguita da Federica Marsaglia, diociottesima a 2”22, Federica Sosio, venticinquesima 2”63, e Nicol Delago, trentunesima a 3”17. Fuori, oltre a Goggia, anche Marta Bassino.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Trovati – Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità