Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017: Anna Swenn-Larsson vince lo slalom di Göstling / Hochkar

Pubblicato

il

La venticinquenne svedese Anna Swenn-Larsson si è imposta quest’oggi nello slalom speciale di Göstling / Hochkar, in Austria, prova valida per la Coppa Europa di sci alpino femminile 2016/2017. Quarta dopo la prima manche, la scandinava ha rimontato per ottenere il suo quinto successo in carriera sul circuito continentale. Con un tempo complessivo di 1’33”46, Swenn-Larsson è riuscita a scavalcare di quattro decimi la tedesca Marina Wallner, al comando dopo la prima manche, mentre il podio è stato completato dall’altra teutonica Susanne Weinbuchner (+77/100).

Completano la top 5 la francese Laurie Mougel (+84/100) e l’austriaca Julia Grünwald (+1”05). Migliore delle azzurre, Nicole Agnelli si è classificata nona con un distacco di 1”58 dalla vincitrice. A punti anche Lucrezia Lorenzi, diciottesima con un ritardo di 2”09.

La classifica generale del circuito continentale femminile vede sempre al comando la norvegese Kristin Lysdahl, che con 980 punti precede la connazionale Kristina Riis-Johannessen (940 punti) e l’austriaca Nadine Fest (649 punti). La classifica di specialità è invece comandata dalla vincitrice di oggi, Swenn-Larsson (466 punti), che ha scavalcato l’austriaca Katharina Gallhuber, ora seconda a pari merito con la tedesca Wallner (421 punti).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Anna Swenn-Larsson (Facebook)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version