Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017: doppietta di Mélanie Meillard a Bad Wiesse

Pubblicato

il

Dopo il successo di giovedì, la giovane svizzera Mélanie Meillard si è ripetuta anche nel secondo slalom speciale di Bad Wiessee, valido per la Coppa Europa di sci alpino femminile 2016/2017. Sulla pista tedesca, la diciottenne ha ottenuto così il suo terzo centro in carriera sul circuito continentale, chiudendo con il tempo di 1’42”46 dopo aver occupato il terzo posto al termine della prima manche. A perdere la leadership è stata la veterana statunitense Resi Stiegler, che alla fine ha chiuso con 66/100 di ritardo, su un podio completato dalla svedese Anna Swenn-Larsson (+1”13).

Proseguendo, troviamo al quarto posto l’austriaca Chiara Mair (+1”87), mentre quinta è l’altra elvetica Camille Rast (+1”97). Tutte le altre hanno accusato ritardi superiori ai due secondi, con le Azzurre che non hanno ottenuto nessun piazzamento valido per i punti.

La classifica generale di Coppa Europa vede sempre al comando la norvegese Kristin Lysdahl, che con 980 punti conduce sulla connazionale Kristina Riis-Johannessen (940 punti) e sull’austriaca Katharina Gallhuber (569 punti). Quest’ultima comanda invece la classifica di slalom con 421 punti, contro i 366 di Swenn-Larsson ed  348 di Mair.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Mélanie Meillard

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità