Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017: Gilles Roulin vince anche il supergigante di Hinterstoder, Emanuele Buzzi ai piedi del podio

Pubblicato

il

Continua il momento d’oro del giovane svizzero Gilles Roulin, che quest’oggi si è aggiudicato la sua settima vittoria in questa Coppa Europa di sci alpino maschile 2016/2017, addirittura la quarta nell’arco degli ultimi due giorni. Dopo i sucessi nelle due discese e in combinata sulle nevi austriache di Hinterstoder, il ventiduenne di Lenzerheide è salito sul primo gradino del podio anche in supergigante, completando la prova in 1’13”73, con 16/100 di vantaggio su Niklas Köck e 27/100 si Christopher Neumayer, entrambi austriaci.

Migliore deli azzurri, Emanuele Buzzi ha sfiorato il podio, finendo ad un solo centesimo da Neumayer, mentre la top 5 è stata completata dal francese Nils Allegre (+36/100). L’Italia piazza nella top ten anche altri due elementi, con il settimo posto di Mattia Casse (+56/100) e l’ottavo di Guglielmo Bosca (+59/100). In zona punti troviamo poi Werner Heel, ventiquattresimo ad 1”72, e Nicolò Cerbo, ventottesimo ad 1”95.

In classifica generale, Roulin aumenta ulteriormente il proprio margine, portandosi a quota 883 punti. Al suo inseguimento troviamo altri due svizzeri, Stefan Rogentin (519 punti) e Gian Luca Barandun (487 punti). Per quanto riguarda la classifica di supergigante, invece, Roulin comanda con 307 punti, ma ha solamente sette lunghezze di vantaggio su Köck, mentre in terza posizione c’è Casse con 236 punti.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Gilles Roulin (Facebook)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità