Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017: Guglielmo Bosca sul podio in combinata, doppia vittoria per Gilles Roulin

Pubblicato

il

Programma intenso ad Hinterstoder, in Austria, per la Coppa Europa di sci alpino maschile 2016/2017. Il meteo ha infatti costretto gli organizzatori a dividere la combinata in due giorni, con lo slalom che si è tenuto ieri e la discesa, valida anche come gara a sé, quest’oggi. Inoltre dovrebbe svolgersi nelle prossime ore anche la seconda discesa libera, prevista originariamente per questa mattina.

Ad ottenere una doppia vittoria è stato lo svizzero Gilles Roulin, rivelazione stagionale delle prove veloci. Il ventiduenne ha così raggiunto quota cinque successi sul circuito continentale in appena due settimane. Per quanto riguarda la classifica di combinata, l’elvetico ha fatto segnare il tempo complessivo di 2’12”65, precedendo di 72/100 il connazionale Stefan Rogentin e di 1”36 l’azzurro Guglielmo Bosca, al suo secondo podio in carriera. Seguono in classifica l’austriaco Daniel Danklmaier (+1”46) e l’altro svizzero Gian Luca Barandun (+1”50), mentre per i colori azzurri troviamo Mattia Casse sedicesimo a 3”35.

Per quanto riguarda la dicesa, Roulin ha conquistato il successo in 1’24”52, con 42/100 di vantaggio sul connazionale Barandun e 52/100 su Danklmaier. Rogentin, secondo in combinata, ha chiuso quarto a due centesimi dal podio, mentre il norvegese Stian Saugestad ha completato la top 5 con 62/100 di ritardo dal vincitore. Miglior italiano, Matteo De Vettori ha chiuso sedicesimo con 1”11 di ritardo, seguito in zona punti da Werner Heel, sedicesimo ad 1”23, Guglielmo Bosca, diciassettesimo ad 1”29, Emanuele Buzzi, ventiduesimo ad 1”48, e Mattia Casse, ventitreesimo ad 1”50.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Guglielmo Bosca (Facebook)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version