Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017: Joachim Puchner vince la prima discesa di Sarentino

Pubblicato

il

In attesa della discesa libera conclusiva per il calendario della Coppa Europa di sci alpino maschile 20916/2017, a Sarentino (Sarntal) si è recuperata quella precedentemente annullata sulle nevi norvegesi di Hafjell. La vittoria è andata al ventinovenne austriaco Joachim Puchner, atleta che vanta anche tre podi in Coppa del Mondo, ma che sta ancora recuperando dopo un brutto infortunio. Con il tempo di 1’09”83, Puchner ha conquistato il suo terzo successo in carriera sul circuito continentale, il secondo a Sarentino dopo il supergigante del 2010. Alle sue spalle, staccato di 18/100, troviamo lo svizzero Ramon Zürcher, mentre il podio è stato completato dal tedesco Manuel Schmid (+26/100).

Escluso dal podio il sorprendente norvegese Tomas Markegård, partito con il trentesimo pettorale ed alla fine quarto con 32/100 di ritardo, davanti all’austriaco Nicklas Köck (+35/100). Miglior italiano, Davide Cazzaniga ha chiuso al sedicesimo posto con 99/100 di ritardo, seguito da Florian Schieder, diciassettesimo a 98/100.

La classifica generale del circuito continentale maschile vede sempre al comando lo svizzero Gilles Roulin con 1.028 punti, davanti ai 587 del norvegese Marcus Monsen ed ai 583 dell’altro elvetico Gian Luca Barandun. Per quanto riguarda la classifica della disciplina, invece, Roulin possiede 445 punti ed è oramai certo della conquista del trofeo, avendo un vantaggio cospicuo sul tedesco Schmid (265 punti) e sul connazionale Barandun (224 punti).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Joachim Puchner (Facebook)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità