Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017: Kristina Riis-Johannessen vince anche il supergigante di Châtel, Anna Hofer sul podio

Pubblicato

il

La venticinquenne norvegese Kristina Riis-Johannessen non sembra volersi fermare, ed oggi ha ottenuto il suo quarto successo nella Coppa Europa di sci alpino 2016/2017. Terza nella gara di due anni fa, la sciatrice scandinava ha conquistato il gradino più alto del podio nel secondo supergigante in programma sulle nevi francesi di Châtel. Riis-Johannessen ha completato la prova con il tempo di 51”82, precedendo di soli quattro centesimi l’austriaca Sabrina Maier, mentre al terzo posto troviamo l’azzurra Anna Hofer, staccata di otto centesimi. La ventottenne ottiene dunque il suop secondo podio stagionale, il decimo in carriera sul circuito continentale.

Ai piedi del podio si situano le austriache Stphanie Brunner (+15/100) e Rosina Schneeberger (+33/100), mentre per i colori italiani Laura Pirovano ha ottenuto un nuovo piazzamento nella top ten, terminando ottava con mezzo secondo di ritardo. Seguono in zona punti Jole Galli, undicesima a 54/100, Roberta Melesi, quindicesima a 66/100, ed Asja Zenere, ventiduesima ad 1”05.

Grazie a questa vittoria, Riis-Johannessen si prende la leadership della classifica generale con 836 punti, contro gli 800 della connazionale Kristin Lysdahl ed i 500 dell’austriaca Nadine Fest. Nella classifica di supergigante guida invece Fest con 264 punti, ma Riis-Johannessen ha solamente otto lunghezze di ritardo, mentre è più staccata l’altra austriaca Stephanie Brunner (186 punti).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FISI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità